Saturno in transito da marzo 2020: gli effetti su Toro e Vergine

Saturno è il pianeta che viene spesso considerato dannoso, malevolo, portatore di guai. Ma anche se il suo modo di agire è duro, a volte catastrofico, in realtà è necessario per la nostra maturazione: può costringerci, ad esempio, a trovare la forza di affrontare situazioni troppo a lungo rimandate, difficili, e la forza necessaria per dare un taglio netto a ciò che è superfluo. Dopo Saturno in transito, che ci piaccia o no, si cambia! 🌟

Saturno in transito da marzo 2020: gli effetti su Toro e Vergine
Saturno in transito: fonte Pixabay

Saturno in transito: gli effetti in generale sui segni 

Tra pochi mesi, lunedì 23 marzo 2020, Saturno entra nel segno del capricorno e ci resterà fino al 2022: cosa dobbiamo aspettarci? Quali saranno i segni più colpiti dalla sua influenza? Bilancia e Gemelli saranno favoriti, ma anche Ariete e Sagittario beneficieranno dei suoi raggi positivi. In quadratura invece con Toro e Scorpione e in opposizione al Leone. Anche l’Acquario non sarà molto favorito, mentre il Capricorno non vedrà più la sua congiunzione e il Cancro la sua opposizione.

Ovviamente la valutazione di questo importante passaggio è in linea generale, senza tener conto delle posizione e dei transiti di altri pianeti nel tema natale di ognuno. Previsioni, insomma, che sono da interpretare con estrema calma e leggerezza. Prendiamo invece in esame più approfondito solo i due segni zodiacali a cui questo blog è principalmente dedicato: Toro e Vergine.🌟

Toro: attenzione alla salute

Toro ♉: la quadratura di Saturno non sarà facile da gestire (e da sopportare) perchè in questa posizione il pianeta diventa particolarmente aggressivo e malevolo, complicandoti la vita quotidiana. Soprattutto per quanto riguarda la salute, attenzione: malesseri e sintomi di diversa natura non devono essere sottovalutati, perchè potrebbero aggravarsi con il tempo. Per qualsiasi problema, anche il più trascurabile, vai dal medico e approfondisci la situazione con visite ed esami.

Anche l’autostima e il tuo proverbiale ottimismo caleranno, impedendoti di essere positivo nei confronti della vita. Come ben sappiamo la positività porta cose buone, mentre i pensieri negativi e il pessimismo attirano ulteriori difficoltà in ogni campo. Cerca dunque di non lasciarti trascinare nel vortice della depressione, anche se nei prossimi tre anni farai molta fatica a essere sereno, allegro, equilibrato e tranquillo.

Per combattere questo passaggio astrologico devi impegnarti, lavorare tantissimo, stancarti, senza sperare di raggiungere chissà quale obiettivo. In poche parole, non devi mollare. Saturno in transito infatti pretende tanto impegno e sudore, ma non regala soddisfazioni. Saranno mesi molto faticosi, soprattutto nel lavoro. Dovrai inoltre fare molta attenzione al denaro, che non devi assolutamente sprecare in investimenti sbagliati, oltre ad eventuali nemici che (nascostamente) possono creare complicazioni professionali.🌟

Vergine: più forte, saggia ed equilibrata 

Vergine ♍: questo transito non ti crea difficoltà serie, quindi non è particolarmente importante. Considerando che Saturno per circa due anni è stato in trigono con il tuo cielo, in molti settori della vita ti sei “rafforzato” e cresciuto interiormente; in pratica hai ritrovato, almeno in parte, stabilità e serenità.

Il pianeta adesso non è più un buon amico, ma negli scorsi anni hai imparato tantissimo dal suo passaggio astrologico, acquisito maggiore fiducia in te stesso, tanto da poter andare avanti senza appoggiarti a nessuno. Nei prossimi tre anni potresti anche attraversare periodi densi di difficoltà, ma la saggezza che hai accumulato negli ultimi tempi (soprattutto se non sei più tanto giovane, oltre i 40 anni) ti permetterà di non lasciarti travolgere dall’ansia, mentre ti adoperi per trovare la giusta soluzione in ogni settore della tua vita.

Il segno zodiacale a cui appartieni è concreto, razionale, risparmiatore, difficilmente potrai avere gravi difficoltà economiche. Inoltre Urano continua a darti il suo appoggio, regalandoti periodi di “rinnovamento” molto importanti.

Per quanto riguarda i sentimenti, vivrai una situazione equilibrata. Se hai già un partner riuscirai a portare avanti progetti di vita insieme, mentre se sei ancora single preferirai la solitudine piuttosto che “accontentarti”, in attesa di incontrare il grande amore. Saturno ha portato la piena maturità nella tua vita, dunque non potrai che innamorarti di una persona che ti “somiglia”, cioè con i piedi ben piantati a terra.🌟

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *