Scuola e astrologia: caratteristiche del bambino Toro

Scuola e astrologia: caratteristiche del bambino Toro

Quando ormai le vacanze sono finite, tra le abitudini quotidiane si ripresenta anche la scuola. Se i vostri figli fanno i capricci al solo pensiero di tornare al “dovere”, evitate il più possibile atteggiamenti di apprensione e insicurezza che si trasmetterebbe (inevitabilmente) anche a loro. Cercate invece di mostrarvi sereni e tranquilli, rassicurateli e infondetegli entusiasmo al pensiero che rivedranno tutti gli amici, oppure che ne conosceranno di nuovi.

Un transito propizio per quanto riguarda lo studio

Il prossimo anno scolastico inizia sotto l’influenza di Mercurio, che fa il suo ingresso nel segno della Vergine. Il transito durerà fino al 23 settembre, quando approderà in Bilancia. Sarà un periodo ottimo per quanto riguarda le facoltà mentali, lo studio e la riflessione, quindi propizio per il ritorno a scuola dei vostri figli. Vediamo gli effetti che avrà sul bambino Toro.

Scuola e astrologia: caratteristiche del bambino Toro
Scuola e astrologia: caratteristiche del bambino Toro

Scuola: che bambino è il Toro?

Bisognoso di affetto, calmo e pacifico, un pò lento ma tanto intelligente. Più lo si circonda di ciò che necessita e più diventa dolce e tranquillo. Non ha tendenze combattive o aggressive ma, avendo una natura semplice e sana, a volte si intestardisce eccessivamente. Crescendo sviluppa un profondo senso della realtà, rimanendo con i piedi ben ancorati a terra. Uno studente razionale, diligente, costante, che assimila meglio gli insegnamenti impartiti attraverso un metodo pratico e logico.

Il suo apprendimento sarà dunque facilitato dal passaggio di Mercurio in Vergine, tutto all’insegna della creatività, anche se il bambino Toro impiega forse più tempo ad assimilare rispetto ai suoi coetanei. Materie preferite: biologia, matematica, scienze naturali.

Dopo le medie

Se vostro figlio è all’ultimo anno delle medie, si pone il problema del corso di studi da scegliere: un importante passaggio che per alcune famiglie è fonte di preoccupazione. Anche in questo caso, però, l’Astrologia può dare una mano. Una lettura del tema natale può individuare nel ragazzo capacità specifiche e talenti, il tipo di gradimento della vita scolastica ed eventualmente anche i lavori verso cui potrebbe essere portato.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *