Pianeta governatore: quale influenza il tuo segno zodiacale?

Pianeta governatore: quale influenza il tuo segno zodiacale?

In Astrologia ogni segno zodiacale ha un pianeta governatore, che influenza tutto il tema con le sue caratteristiche. Definisce il modo di vedere la vita, di affrontare, reagire agli eventi e interpretare le diverse situazioni: in poche parole, è l’essenza della persona. Per esempio, una persona con Giove dominante è più “leggera”, positiva e gioiosa, mentre un’altra governata da Saturno è più seria e con un grande senso di responsabilità. Segno per segno, vediamo quale ci viene associato.

Pianeta governatore: quale influenza il tuo segno zodiacale?
Pianeta governatore: quale influenza il tuo segno zodiacale?

Il pianeta governatore, segno per segno

  • Ariete: Marte, il pianeta governatore che rappresenta perfettamente la natura forte, determinata, guerriera e combattiva del Segno: un forte simbolo maschile, che rivela a volte un atteggiamento troppo aggressivo.
  • Toro: Un segno che ama con grande intensità, ma non riesce a rinunciare a tutti i piaceri della vita, compreso il cibo. Da chi può essere governato, dunque, se non da Venere? Il pianeta che esalta la sua natura golosa e godereccia.
  • Gemelli: Per un segno perennemente in movimento, Mercurio. La sua mente vivace e brillante non può che sposarsi perfettamente con la rapidità e la comunicazione di questo pianeta.
  • Cancro: la Luna, che in un contesto astrologico viene chiamato pianeta ma in realtà è un satellite, governa chi appartiene a questo segno. Ed è spesso accusato di essere, appunto, “lunatico”.
  • Leone: persone ottimiste, coraggiose, vitali e orgogliosi. Il termine “solarità” infatti è perfetto per definire il re dello Zodiaco, che ama portare la luce nel mondo ed è sempre sorridente e in cerca di adulazione. Dunque, il Sole.
  • Vergine: insieme ai Gemelli condivide Mercurio. In questo segno zodiacale si manifesta con la razionalità e la logica, facendo prevalere su tutto il resto le doti intellettuali.

Ogni segno, dall’Ariete ai Pesci, è governato da un pianeta

  • Bilancia: come il Toro è governato dal pianeta Venere, che in questo segno si manifesta attraverso un grande senso estetico, l’armonia delle forme, il gusto per la musica e l’arte in generale.
  • Scorpione: Plutone, che nella mitologia classica è il dio degli inferi. Lo Scorpione è il segno più misterioso e affascinante, ma anche contraddittorio dello Zodiaco: non passa mai inosservato!
  • Sagittario: fiducioso nel destino, per lui sempre positivo e ricco di opportunità, non può che avere Giove come pianeta governatore. Un astro che rappresenta fortuna, giustizia, ottimismo e gioia di vivere.
  • Capricorno: razionale, saggio, con i piedi ben piantati a terra. Il segno viene governato dal dio del tempo, Saturno, un pianeta che dona loro atteggiamenti da adulti fin dalla più tenera età.
  • Acquario: questo segno viene governato da ben due pianeti, Urano e Saturno. Il primo rappresenta la ribellione, l’altro il rispetto per le regole: un tantino contradditorio, ma divertente, vero?
  • Pesci: intuitivi, romantici e sensibili, altruisti, la spiritualità è per loro un elemento chiave. I sognatori dello zodiaco da quale pianeta possono essere governati? Ovviamente dal dio del mare, Nettuno.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *