Plutone si avvia verso l’allineamento: significato astrologico

Plutone si avvia verso l’allineamento: significato astrologico

Era il 1931 quando Plutone, a un anno soltanto dalla sua scoperta, ha incrociato la “linea dei nodi” sul suo cammino, ovvero il punto di intersezione tra l’orbita della Terra e quella di un pianeta. Prima che si verifichi di nuovo un allineamento perfetto, dunque, bisognerà attendere fino al 12 luglio 2018: una circostanza particolare che, partendo da quella data, si ripresenterà tra 161 anni.

Il prossimo allineamento di Plutone tra 161 anni

Plutone verso l'allineamento: significato astrologico
Plutone verso l’allineamento: significato astrologico

L’attenzione degli studiosi si è soffermata, in particolare, sul primo allineamento del pianeta – che, guarda caso, si verificò proprio durante la “grande crisi” che sconvolse l’economia mondiale dal 29 fino a buona parte del decennio successivo, con ripercussioni politiche e sociali devastanti – per capire se, ad esempio, l’imminenza di tale evento potrebbe causare simili conseguenze. Dunque cosa dovremo aspettarci, astrologicamente parlando, dalla prossima opposizione di Plutone?

Tutti speriamo in qualcosa di buono, naturalmente, ma proviamo a fare qualche previsione: il periodo sarà molto difficile per ogni tipo di relazione, sia intima che casuale. Ad esempio potremmo trovarci coinvolti in aspre lotte di potere con gli altri. Si consiglia, se siamo noi a subire delle imposizioni, di ragionare con calma ed essere meno disponibili, fare insomma un passettino indietro, dire qualche “no” garbato, almeno di tanto in tanto.

Se invece siamo noi a forzare gli altri (a seguire certi tipi di azioni) dobbiamo smettere, anche se pensiamo di farlo per il loro bene: in gran parte dei casi, pur credendo di avere tutte le ragioni, stiamo interferendo troppo nelle faccende altrui. Un altro aspetto pericoloso dell’allineamento? Potremmo sentirci spinti a metterci contro le persone autorevoli, ad esempio un funzionario, il datore di lavoro, un capo. Dobbiamo tirare fuori tutta la nostra diplomazia, se non vogliamo che ci capitino guai a non finire.

Gli aspetti positivi del transito

Non solo eventi negativi, nelle previsioni: Plutone, infatti, ci darà una grande energia, se non ci facciamo coinvolgere troppo dall’influsso negativo che provoca resistenza, rivalità e opposizione, da parte degli altri. Saranno inoltre stimolate le nostre più grandi ambizioni, essendo un transito “fortunato”, con probabilità di riuscita. Nel perseguirle, però, è consigliabile mantenere una certa cautela, visto che le sue energie saranno potentissime.

Le parole da tenere in mente saranno queste: saggezza, diplomazia, umiltà. Se suscitiamo l’opposizione degli altri con atteggiamenti sbagliati, rischiamo di essere miseramente sconfitti; un evento che, in casi estremi, potrebbe costringerci addirittura a ricominciare daccapo, qualunque sia stato il nostro iniziale programma.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *