Noi blogger? Siamo sempre in viaggio, ma con la mente

Noi blogger? Siamo sempre in viaggio, ma con la mente

Noi blogger, ammettiamolo, in fondo siamo dei gran coraggiosi. Riversiamo ogni genere di riflessione in un contenitore chiamato “blog” (cercando di dire sempre la verità) anche se non ci legge quasi nessuno; tuttavia, non ci lasciamo intimorire e continuiamo imperterriti a pubblicare ogni genere di pensiero, dal più profondo e complicato al più ridicolo o assurdo. In alcuni casi possiamo passare dall’estasi sfrenata al cupo sconforto, solo perchè non siamo riusciti a esprimere nel modo giusto quel che ci ha colpiti.✍️

Noi blogger? Siamo sempre in viaggio, ma con la mente
Noi blogger: fonte Pixabay

I blogger, che gran coraggiosi!

La scrittura per noi è più o meno come una droga, una vera e propria dipendenza: siamo sempre in viaggio (mentale) nel quale spesso tentiamo di trascinare anche mariti, mogli, amici, parenti vari, figli e colleghi, che cercano disperatamente di sfuggire.

Noi blogger riceviamo molti commenti garbati, educati, rispettosi, soprattutto nei social network, da cui spesso scaturiscono interessanti e lunghissimi dibattiti. Altre volte, invece, riceviamo insulti pesantissimi da parte di amici, parenti e conoscenti che fraintendono un post; alcuni di questi, offesi dalle parole equivocate, ci cancellano dai social e nella vita reale non ci guardano più in faccia.

Il virus della scrittura

Il problema è che, quando il virus della scrittura si impadronisce di noi, DOBBIAMO mettere nero su bianco, esprimere ciò che preme sul blog, ma nel modo più coinvolgente; e infatti, presi da quel raptus contagioso, spesso non riusciamo neanche a goderci una giornata al mare, in montagna, o una gita sul lago.

Noi blogger fingiamo spudoratamente interesse e coinvolgimento, mentre il nostro partner ci guarda romanticamente negli occhi; in realtà, dentro friggiamo dal desiderio di correre a casa per scrivere di quel mare, di quel sole, della natura e di quelle emozioni. E, naturalmente, alla fine ci perdiamo tutto lo spettacolo: del mare, della montagna e anche le emozioni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *