Erbe magiche: il sacchettino portafortuna zodiacale 2020 🌿

Erbe magiche: il sacchettino portafortuna zodiacale 2020 🌿

Come già scritto in altri articoli, le piante hanno proprietà benefiche non solo per mantenere in salute corpo e spirito, ma sono anche dotate di poteri straordinari. Per il 2020 prepariamo dunque un sacchettino, da portare con sè per tutto il mese di gennaio: servirà da fonte energetica, oltre che dare protezione contro le avversità che si potrebbero presentare durante i prossimi dodici mesi. Ecco dunque le erbe magiche adatte, in base al proprio segno zodiacale.

Erbe magiche: il sacchettino portafortuna zodiacale 2020
Erbe magiche: fonte Pixabay

Erbe magiche: a ogni segno le più propizie 🌿

  • Ariete: Gennaio sarà un mese pesante, sia per una serie di seccature che per il lavoro, che culmineranno in maggiori responsabilità. Tuttavia, non lascerai che questo smorzi il tuo entusiasmo, sarai infatti molto più “filosofo” e accomodante del solito, forse perchè l’amore ti rende più dolce e sentimentale. Prepara un sacchettino con essenza di arancia dolce e bergamotto spruzzati su un batuffolo di cotone, insieme a qualche foglia di cedrina. Portalo sempre con te!
  • Toro: Il lavoro procede in modo metodico, forse un pò noioso, con qualche sprazzo di entusiasmo per delle idee che ti colpiranno (lasciando stupito te per primo). In amore sarai altalenante, tra momenti di vicinanza con il partner e voglia di “nuovo”. Hai bisogno di stimoli per la mente, dunque il tuo sacchettino conterrà aghi di rosmarino e semi di canapa; per potenziarne l’effetto, la sera metti nel diffusore olio essenziale di rosa (il tuo fiore) per favorire i sogni.
  • Gemelli: Per quanto riguarda il lavoro è più un mese di riflessione che di azione, anche se a te non piace pensare troppo. Tentazioni in agguato invece nel campo amoroso, a causa delle quali potresti allontanarti troppo dalla tua vita. Metti nel tuo sacchettino radice di bardana e scorza d’arancia dolce, in modo da chiarire i tuoi sentimenti; nel diffusore invece, prima di andare a dormire, essenza di melissa e camomilla romana per dare tregua alla mente.
  • Cancro: Ti senti schiacciare dalle responsabilità, prenditi appena puoi un periodo di riposo dal lavoro (ma anche di divertimento) sia per ritemprare il fisico che per tirarti su di morale. Non tirare troppo la corda, se non vuoi rischiare un esaurimento nervoso. Le erbe magiche per te, da mettere nel sacchettino: menta piperita, radice di ginseng e pistilli di zafferano, per aumentare il vigore fisico e dimenticare (almeno per qualche giorno) i tuoi problemi.
  • Leone: Mantieni un “basso profilo” per tutto il mese, cercando di viverlo in modo tranquillo, rimanda al futuro qualsiasi nuova decisione tu abbia in mente. Sarà che risenti ancora lo stress delle feste natalizie, ma hai bisogno di estranearti per mantenere energie e nervi saldi. Nel sacchettino metti radice di celidonia e fiori di lavanda, serviranno a farti recuperarte lucidità e calma.
  • Vergine: Metodo e concentrazione, doti che ti rendono “facile” il lavoro, per le quali sei sempre molto apprezzata. Anche la vita sociale è buona, ma evita i colpi di testa che proprio non fanno per te! Scegli compagnie ben rodate, una vita tranquilla e rassicurante, come d’altronde è nelle tue abitudini. Nel sacchetto metti petali di rosa rosa, per mantenere l’armonia tra gli amici, un pezzetto di baccello di vaniglia, fiori secchi di violetta e salvia per favorire calma e serenità interiore.

Il sacchettino portafortuna per l’anno nuovo 🌿

  • Bilancia: Tutto bene nella professione, soprattutto se il tuo ruolo è di alto livello e responsabilità. Avrai anche un pizzico di spirito bizzarro in più, che ti farà intuire soluzioni insolite. In amore non prendere decisioni dettate dall’impulso, aspetta la seconda metà dell’anno. Polvere di curcuma, una noce moscata e fiori di verbena le erbe magiche da mettere nel sacchettino: ti daranno chiarezza mentale e maggiori chance sul lavoro.
  • Scorpione: Hai cominciato l’anno pieno di buoni propositi per l’anno nuovo, di vitalità ed idee effervescenti, ma non strafare: l’eccesso di entusiasmo e il coinvolgimento emotivo potrebbero farti prendere delle cantonate! Soprattutto in amore e nell’eros, i tuoi punti focali da sempre. Nel sacchetto metti fiori di lavanda e polmonaria, per conservare l’equilibrio, foglie di eucalipto per mantenere una buona energia vitale.
  • Sagittario: Prudenza e autoncontrollo, perchè in te c’è molta aggressività repressa che ha bisogno di trovare una via di sfogo. Trovati un passatempo, un hobby, un’attività fisica che coinvolga anche il corpo oltre alla mente, anche pesante; se hai un lavoro che ami, cerca di sbrigare tutti gli arretrati per usare in modo utile la tua energia. Melissa e maggiorana nel sacchettino, per “addolcirti” un pò. La sera essenza di geranio  e maggiorana nel diffusore: aiuta a sciogliere le tensioni!
  • Capricorno: Nel giorno del tuo compleanno procedi in questo modo. Fumiga la tua stanza con incenso mescolato ad aghi di pino, poi accendi una candela nera; metti quindi in un sacchettino di cotone nero un crisantemo di colore bordeaux, dieci foglie secche di edera, una piccola pietra di onice e un pezzetto di piombo. Ripeti ad alta voce ciò che ti aspetti per l’anno nuovo, durante la preparazione. Chiudi il sacchetto cucendolo e portalo sempre con te, per i prossimi 12 mesi.
  • Acquario: L’intero mese è buono per quanto riguarda l’amore, soprattutto se hai fatto un nuovo incontro da poco. Cerca di trovare il tempo e le occasioni giuste per coltivare il rapporto, in modo da conoscervi meglio e approfondire. Nel tuo sacchetto gelsomino, camomilla e calendula, per preservare l’amore; cannella (non in polvere) per una buona intesa sessuale, bacche di mirto per allontanare ogni genere di invidie, ma anche gelosie di coppia, sentimento che detesti.
  • Pesci: Ottimo sotto tutti i punti vista il lavoro, bene i soldi. Frena però la tua generosità, le mani bucate non sono mai una buona cosa! In amore, tanti momenti di tenerezza nella seconda parte del mese. Nel sacchetto metti foglie di maggiorana, semi di coriandolo, petali di rosa rossa per mantenere l’armonia con il tuo partner. Per evitare perdite di denaro, aggiungi tre mandorle.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *