Oroscopo 2018 dei politici italiani: cosa dicono le stelle?

Cosa prevede l‘oroscopo 2018 per i nostri politici? Sarà per loro, e per le sorti del paese, un anno ricco di colpi di scena oppure tutto resterà immutato, se non addirittura peggiorato? Cerchiamo di capire, giusto per curiosità, come si comporteranno i leader italiani secondo le Stelle, con Giove che quest’anno transiterà nel segno dello Scorpione. Un passaggio che si rinnova ogni 12 anni e favorisce i compromessi, le trattative segrete, il mistero, l’impenetrabilità.

Per le imminenti elezioni politiche, in cui molti confidano per il cambiamento tanto agognato, non sembra un perfetto contesto astrale? Vediamo dunque, nello specifico, cosa riservano le stelle ai nomi più noti della politica italiana.

Silvio Berlusconi: la ‘rinascita’

  • Silvio Berlusconi, Bilancia con ascendente Scorpione: Giove in transito lo aiuterà nella ripresa, quasi una sorta di rinascita. (iniziata già nel 2017). Lavorerà duro per riprendere in mano le redini delle sue attività, gestendole al meglio. Gli ostacoli non mancheranno, certo, anche perchè venti astrali ancor più favorevoli sosterranno altri politici.
  • Giorgia Meloni e Matteo Renzi, Capricorno. Praticamente agli antipodi, almeno dal punto di vista culturale-politico, avranno entrambi l’allineamento con Saturno. Un transito astrale che che non permetterà loro di commettere errori e preannuncia una ripresa molto lenta, ma  solida e costruttiva.
  • Beppe Grillo, Cancro: l’oroscopo 2018 prevede tempi duri per lui, che dovrà parare i colpi pesanti del Pianeta Saturno. Non è detto però che manchino le soddisfazioni. Virginia Raggi appartiene allo stesso segno: anche per lei, dunque, un percorso tutto in salita. Con Saturno contrario (un periodo che durerà 3 anni) dovrà imparare a mettere da parte fantasie e sogni, e lavorare molto più del solito per ottenere risultati apprezzabili.
Oroscopo 2018 dei politici italiani: cosa dicono le stelle?
Oroscopo 2018 dei politici italiani: cosa dicono le stelle?
  • Luigi Di Maio, Leone. Non mancheranno le difficoltà anche nel suo caso. Potrà comunque guadagnare responsabilità importanti, anche in situazioni complesse, ma solo se agirà con lungimirante intelligenza e discrezione.
  • Carlo Calenda, Toro: un segno zodiacale superfavorito per tutto il 2018, protetto da un benevolo Giove. Saranno molti gli avvenimenti che lo vedranno protagonista. Per lui le stelle intravedono i segni di una ascesa lenta ma costante.
  • Matteo Salvini, Pesci: sognatore e idealista, grazie alla Luna in Toro e Marte in Capricorno potrà essere molto preciso e concreto. Una condizione astrale che potrebbe favorirlo, anche politicamente, nel giocare un ruolo decisivo. E in termini di autocontrollo, le Stelle gli daranno una forte spinta.

Beatrice Lorenzin: l’oroscopo 2018 la vede protagonista tra i politici

  • Beatrice Lorenzin, Bilancia con ascendente Scorpione: Luna in Leone e Marte in Acquario la rendono a tratti geniale e imprevedibile. Il suo supporto non sarà affatto modesto negli scenari futuri, grazie alla sua cordialità e disponibilità. Il suo oroscopo 2018 la vede come una vera e propria protagonista, sul palcoscenico politico italiano.
  • Pietro Grasso, Capricorno: un uomo dallo spirito pionieristico e di larghe vedute. Pur mantenendo la sua severità e il suo rigore, Mercurio e Marte in Sagittario lo aiuteranno ad adattarsi velocemente alle novità che arriveranno.
  • Angelino Alfano, Scorpione: nonostante le (apparentemente) misteriose decisioni degli ultimi mesi, Giove potrebbe fargli avere una rinascita inaspettata.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *