Lotteria Italia: 27 milioni di premi non riscossi dal 2002 a oggi

Riguardo l’estrazione della Lotteria Italia, oltre alla curiosità di sapere i numeri dei biglietti vincenti, c’è quella di scoprire se anche quest’anno la “regola” delle stazioni di servizio autostradali sarà confermata. Infatti sembrano molto propizie a chi tenta la sorte con questo gioco. Tanto è vero che in circa dieci anni – secondo quanto riportato da Agipronews – sono stati vinti premi per 31 milioni di euro: uno su tre, di prima categoria, è stato incassato con un biglietto acquistato nelle aree di servizio autostradali.

Lotteria Italia: 27 milioni di premi non riscossi dal 2002 a oggi
Lotteria Italia: 27 milioni di premi non riscossi dal 2002 a oggi

Oltre 30,7 milioni di premi vinti con biglietti acquistati nelle aree di servizio

Quattro anni fa è successo a Tarsia (CS), cinque anni fa a San Nicola la Strada ma non è mai stato incassato il premio. Mezzo milione di euro a Como, mentre un biglietto da 250mila euro è stato vinto a Fabro, in provincia di Terni. Oltre 30,7 milioni, su un totale di 120, dal 2007 al 2016 sono stati vinti con biglietti della Lotteria Italia acquistati nelle aree di servizio. E, sembra assurdo anche solo immaginarlo, circa 27 milioni di euro non sono stati mai riscossi, dal 2002 a oggi.

Incredibile, che qualcuno possa dimenticare di riscuotere i premi vinti, eppure è così. Nell’edizione 2017, ad esempio, il totale ha superato gli 1,2 milioni di euro. Cinque anni fa, incredibile, un premio di prima categoria di due milioni di euro, venduto nell’area di servizio di San Nicola La Strada (Caserta) sull’autostrada A1 Milano-Napoli, non fu mai reclamato da nessuno.

La palma dello ‘sbadato’ va al vincitore del primo premio, nell’edizione Lotteria Italia 2008/2009

Il vincitore del quarto premio da un milione, estratto sette anni fa, dimenticò addirittura di ritirare la vincita. Ma la palma dello sbadato più incredibile, per la Lotteria Italia, va al vincitore dell’edizione 2008/2009: infatti, e c’è da chiedersi come può succedere una cosa simile, non reclamò il primo premio da ben 5 milioni di euro. L’intera somma fu poi rimessa in gioco l’anno successivo.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *