Olio di baobab, rimedio naturale contro le rughe: usi e benefici

Nei mesi più caldi, se non si vogliono avere effetti negativi sulla pelle, si devono sempre prendere le giuste precauzioni. L’esposizione quotidiana al sole, infatti, se da un lato ci permette di conquistare un’invidiabile abbronzatura, dall’altro può causare problemi. Gli eventuali danni, soprattutto rughe e zampe di gallina, si possono però contrastare con i rimedi naturali: tra questi, uno tra i più efficaci è l’olio di baobab.

L'olio di baobab, rimedio naturale contro le rughe: usi e benefici
L’olio di baobab, rimedio naturale contro le rughe: usi e benefici

L’olio di baobab, ricco di proprietà benefiche per la pelle

La vitamina E contenuta in questo magico olio combatte la formazione, oltre che il peggioramento, delle rughe causate dal sole. La vitamina C, invece, regala un aspetto sodo e tonico della pelle stimolando la formazione del collagene. E, per finire, gli acidi grassi dell’olio di baobab nutrono e idratano in profondità. Il risultato? Una consistenza “fresca”, più soda e giovane, un aspetto decisamente più sano!

L’albero del Baobab, conosciuto dai popoli africani come “Albero della vita”, produce dei frutti dai cui semi viene estratto un olio molto pregiato. Tante le proprietà benefiche per la pelle, ottimo sia per l’alimentazione che per la cosmesi.

Il grande rispetto delle popolazioni africane per l’albero del baobab

Il grande rispetto che le popolazioni africane riservano a questo albero, per noi che vediamo il mondo vegetale come qualcosa da sfruttare a nostro esclusivo beneficio, è difficile da comprendere. Solo ai grandi saggi è concesso arrampicarsi sui rami massicci del Baobab, per cogliere il preziosissimo frutto da cui viene estratto l’Olio.

Gli africani, certi della sacralità di questa pianta (che vive oltre mezzo millennio) lo sanno che di lei nulla viene sprecato: ogni sua parte, infatti, può essere utilizzata a scopo terapeutico, cosmetologico e alimentare. Utile dunque non solo per combattere le rughe, ma anche per curare acne, scottature solari, smagliature e micosi. Inutile ripetere che la parte più pregiata, quella da dove si ricava l’olio, sono proprio i semi.

Puro al 100%, in erboristeria oppure online

Potete acquistare l’Olio di Baobab, puro al 100%, sia online che in erboristeria. Tenete conto che una confezione dura tantissimo tempo, visto che ne servono quantità davvero minime per ottenere ottimi risultati. Durante i mesi più caldi conservatelo in frigo e applicatelo freddo sulla pelle. L’uso è semplice, basta versarne poche gocce sulle dita e poi massaggiare con cura su viso e collo. Ripetete l’applicazione tutte le sere, per 2 – 3 settimane.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *