Farfalle magiche: ogni colore ha il suo significato

Farfalle magiche: ogni colore ha il suo significato

Quante volte, camminando in un parco o in un bosco, siamo rimasti incantati dai magnifici colori di leggiadre farfalle?  Forse non tutti lo sanno che, se ne incrociamo qualcuna per caso sul nostro cammino, secondo antiche credenze pare sia presagio di cambiamento, “trasformazione” imminente, quindi porta un messaggio magico per noi.

Farfalle magiche: ogni colore ha il suo significato
Farfalle magiche: ogni colore ha il suo significato

Le farfalle non sono solo belle, ma hanno anche mistero, simbolismo e rappresentazioni profonde della vita, una metafora che rappresenta la rinascita spirituale, il cambiamento, la speranza. La magnifica, ma breve vita della farfalla, rispecchia da vicino il processo di trasformazione spirituale e serve a ricordarci che la nostra esistenza è breve.

Questo animale totem è anche simbolo di leggerezza dell’essere ed elevazione dalla pesantezza delle tensioni portando gioia e beatitudine in colori vivaci. Ogni colore ha la sua importanza e dà ancora più significato alla farfalla.

Le farfalle sono angeli, o messaggeri dai regni dello spirito? Alcuni credono che siano messaggeri alati dal mondo degli spiriti al regno fisico, giunti tra noi per inviare segnali e guidarci attraverso il nostro percorso. Si suggerisce di prestare attenzione e ascoltare attraverso l’intuizione, i pensieri, i sentimenti e i sensi per ricevere il messaggio dagli angeli che ci suggeriscono. Le farfalle sono anche un simbolo per le celebrazioni, i matrimoni, e i nostri viaggi.

Le farfalle annunciano il cambiamento

Farfalle di ogni colore svolazzano nell’aria, da primavera fino ai primi freddi, si posano su un fiore per farsi ammirare nei loro bellissimi colori. Alcune in particolare porteranno buone notizie per noi, messaggi da interpretare, nuove occasioni? Non tutti i cambiamenti sono positivi e ricchi di opportunità, ovviamente, tuttavia anche le sfide più ardue portano infine alla consapevolezza.

Se il percorso che ci attende è difficile, infatti, può anche significare che dobbiamo “scavare” più a fondo per trovare l’occasione giusta, che in alcuni casi si trova solo nelle ceneri dei nostri fallimenti precedenti. Lezioni importanti da mettere a frutto, in poche parole, per non incorrere sempre negli stessi errori. Intanto, vediamo insieme il significato dei messaggi in arrivo, in base al colore delle farfalle.

Il significato in base al colore

  • Arancione: una farfalla di questo colore indica una buona opportunità. Dobbiamo però rimanere vigili, attivi e ottimisti per cogliere l’occasione che si preannuncia, chiamare a raccolta tutto il nostro entusiasmo per ottenere il massimo dal cambiamento in arrivo. L’arancione è un colore sociale e indica il risveglio spirituale e l’apertura. È spesso considerato ringiovanente e ottimista, il colore del sole che saluta la giornata. Sarà un nuovo amore, un lavoro interessante, una promozione o nuove conoscenze?
  • Gialla: il cambiamento arriverà d’improvviso, in alcuni casi sarà totale. Non è presagio di morte, ovvero l’ultimo “viaggio”, come credevano i marinai in passato quando ne avvistavano una, ma un segno che incita piuttosto a “svegliarsi“. Il simbolismo spirituale e il significato delle farfalle gialle possono essere un segno di positività, calore; interpretato come un raggio di sole per illuminare la tua giornata o chiavi d’oro del paradiso. Nonostante la sua reputazione solare, il giallo a volte ha avuto significati poco attraenti. Avremo quindi bisogno di tutta la nostra lucidità, per affrontare una sfida che richiede prontezza e fantasia.
  • Verde: una farfalla di questo colore preannuncia crescita, abbondanza a fortuna. Se abbiamo appena iniziato qualcosa, un progetto, un lavoro, un amore, ci dice che siamo sulla giusta strada. Se viene vista all’interno significa promozione, successo o notizie inaspettate come un matrimonio o una gravidanza; se invece siamo fuori e gira intorno alla nostra testa, tanto denaro in arrivo! Hai visto una farfalla color smeraldo fluttuare oltre? Se è così, ritieniti fortunato, poiché le farfalle verdi sono in realtà rare

Farfalle rosse, presagio di buone notizie

  • Blu: un esempio mozzafiato di Madre Natura al suo meglio, rarissime. A causa della loro bellezza, si pensa che le farfalle blu abbiano un significato speciale. Si ritiene che una persona che ne vede una sia molto fortunata, protetta dai propri cari defunti. Può anche essere vista come un intervento divino, la benedizione di Dio o un Potere Superiore.
  • Rossa: i nativi americani credevano che una farfalla rossa, se avvistata per caso, fosse presagio di notizie importanti che cambiano la vita. “Qualcosa di grande sta venendo verso di te“, questo pensavano gli indiani. Simboleggiano inoltre le anime dei morti, dunque uno spirito molto potente veglia sulla nostra sorte e richiede rispetto. Secondo le tradizioni orientali la sfortuna perseguiterà chi la tratta male, quindi prestate molta attenzione: se ne vedete una, lasciatela svolazzare intorno a voi perchè porta solo buone notizie!
  • Per alcuni, una farfalla bianca è considerata un messaggio dal cielo. Se di recente hai perso qualcuno a te vicino, potrebbe essere un suo segno. Se ti vola intorno o si posa su di te è un messaggio positivo. Abbi speranza nel fatto che la persona persa è ancora presente nella tua vita, ma in altra forma. Anche in un essere così piccolo. Quando vedi una farfalla bianca, dunque, sorridi!

Si suggerisce di prestare attenzione e ascoltare attraverso l’intuizione, i pensieri, i sentimenti e i sensi per ricevere il messaggio dagli angeli che le farfalle aiutano a segnalare la presenza.

3,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *