Conoscere gli altri in base al segno zodiacale

Conoscere gli altri in base al segno zodiacale

L‘Astrologia, per chi crede agli oroscopi, è il tema di un libro scritto qualche tempo fa da Gary Goldschneider: “Come comportarsi con gli altri a seconda del loro segno zodiacale“. Un modo semplice e divertente per capire come possiamo rapportarci con gli altri, oltre che per soddisfare alcune curiosità sulle persone che ci interessano.

Conoscere gli altri in base al segno zodiacale
Conoscere gli altri in base al segno zodiacale

Come rapportarsi con gli altri in base ai segni zodiacali

Grazie allo studio quarantennale nel campo, in aggiunta a una specializzazione in Letteratura inglese e una laurea in Medicina e Psichiatria (università di Yale) lo scrittore è ormai una vera e propria autorità. Dopo il grande successo ottenuto con “Personology”, questo libro ha riscosso altrettanto gradimento. Di seguito alcuni esempi su come rapportarsi con gli altri, in base alle situazioni e ai segni zodiacali.

Acquario: il segno zodiacale più ‘veloce’

  • Gli appartenenti  al segno dell’Acquario saltano spesso gli appuntamenti e si muovono velocissimi: il problema principale, soprattutto per chi si ritrova un superiore di questo segno, sarà quello di organizzare un incontro con lui (o lei) e accertarsi che si presenti all’appuntamento. A volte sarà talmente sfuggente da mettervi in condizione di tendergli “un’imboscata”, magari prima che esca dalla mensa o dal bar sotto l’ufficio, dove frettolosamente consuma il suo pasto; oppure addirittura in corridoio per scambiare giusto due parole. Un capo dell’Acquario più di questo non riesce a dare: inutile quindi rivolgersi alle segretarie, che spesso sono infastidite e irritate almeno quanto voi dai loro continui spostamenti.

Con il Leone una continua disputa

  • Il Leone: un tipo che non sopporta assolutamente le persone negative. Questa loro caratteristica, quando si devono affrontare problemi di varia natura, rende le cose molto difficili: discutete con calma un punto alla volta, cercando di arrivare gradualmente al punto cruciale della questione. Magari l’intera faccenda sarà risolta nel giro di qualche settimana, o mesi, ma i vostri successi con un Leone avranno sempre bisogno di tempi lunghi; se invece perdete la pazienza e “attaccate” credendo di ottenere risultati in tempi più brevi, tenetevi pronti a una colossale (e infinita) disputa.

Il Toro non accetta con piacere le novità

  • Toro: sono piuttosto amichevoli per natura ma, anche se inizialmente sembra gradire le vostre avances, meglio evitare un atteggiamento aggressivo: proponetegli una passeggiata, una cenetta gustosa, camminate. Questo segno zodiacale è lento, ha bisogno di tempo per accettare le novità; dunque è consigliabile – soprattutto se vi incontrate per caso – non parlare troppo; ascoltate invece ciò che ha da dire senza interromperlo, lasciandogli l’opportunità di guardarvi con attenzione. La sua curiosità va “stuzzicata”: se ci riuscite con il silenzio, ancora meglio.

Segui la mia pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *