La morte nei sogni: curiosità, significato e numeri

La morte nei sogni: curiosità, significato e numeri

I sogni di morte possono turbare tantissimo, soprattutto quando riguardano le persone a noi care. Se accade ci svegliamo angosciati, in preda al panico, atterriti al punto da pensare che possa davvero accadere ciò che si è sognato. Nei giorni seguenti stiamo in allerta, pronti a cogliere segnali premonitori nel timore di un incidente, una disgrazia, un evento funesto. In realtà potete stare tranquilli perchè la morte nei sogni non è mai da prendere alla lettera, ma ha solo un significato metaforico.

La morte nei sogni
La morte nei sogni

I sogni non hanno alcun significato profetico

Inutile preoccuparsi per ciò che si è visto, anche se ci ha spaventati moltissimo. Ricordate sempre che non ha alcun significato profetico, anche se le credenze popolari ne attribuiscono diversi ad essa, come ad esempio presagio di lunga vita o, al contrario, di terribili disgrazie. Possiamo tentare invece la sorte, perchè no, associandovi dei numeri da giocare al lotto, senza però esagerare con la spesa: vediamo insieme quali sono i sogni più comuni e il loro significato

La morte nei sogni e i numeri associati

  • Vedersi morto: matrimonio se il sognatore non è sposato, ma anche perfetta salute. Per questo e i sogni che seguono, Il numero da giocare è 49,
  • Se il sognatore è sposato probabile separazione dalla moglie, oppure verrà abbandonato dalla consorte.
  • Chi ha figli darà loro salute e prosperità, mentre il malato che si vede sul letto di morte guarirà dalla malattia.
  • Vedere in sogno i defunti in silenzio significa fortuna, gioia e benessere.
  • Se si dimostrano ostili potrebbe essere indice di inganni.

La morte incappucciata

  • Se il defunto parla al sognatore è di ottimo presagio, significa fortuna in arrivo. Per questa e  l’interpretazione che segue, il numero da giocare è il 47.
  • Sognare la morte raffigurata nel modo tradizionale (falce in pugno, lungo mantello e cappuccio calato sul volto) indica che il sognatore è troppo egoista e materialista. Per trovare la serenità dovrà convincersi che tutto passa e torna nel nulla, imparare a staccarsi dalle ricchezze, attenersi a valori più spirituali.
  • Infine, se una ragazza sogna (ma più che sogno è un terribile incubo) di essere inseguita dalla terrificante signora incappucciata, avrà un matrimonio molto fortunato: giocare il numero 40.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *