Cambiamenti in vista? Scopri come li vivi in base al tuo segno zodiacale

Cambiamenti in vista? Scopri come li vivi in base al tuo segno zodiacale

Ognuno vive i cambiamenti a suo modo. C’è chi si tormenta interiormente, incapace di accettarlo, e chi invece li accoglie con leggerezza e positività. Ma c’è anche chi li subisce senza reagire in alcun modo, oppure li genera consapevolmente nella speranza di nuove opportunità. Lo zodiaco, anche in questo caso, può aiutarci a comprendere meglio il nostro atteggiamento di fronte agli eventi “epocali” che a volte ci stravolgono la vita, in base al nostro segno di appartenenza. Scopriamoli insieme!

Cambiamenti in vista? Scopri come li vivi in base al tuo segno zodiacale
Cambiamenti in vista? Scopri come li vivi in base al tuo segno zodiacale

Cambiamenti: ogni segno zodiacale lo vive in modo diverso

  • Ariete – non è un tipo che cerca il cambiamento però, se dovesse capitare, lo affronta con molta disinvoltura. Le nuove sfide non lo impauriscono affatto; anzi, trova che siano un’ottima occasione per mettere alla prova le sue capacità. L’unico che fatica a gestire è quello fisico: in tale circostanza, infatti, non saprebbe proprio come comportarsi se la sua forza fisica dovesse diminuire.
  • Toro – ogni novità, più o meno importante, per lui è sempre indice di immane catastrofe. Ama troppo le sue abitudini. Impazzisce al solo pensiero che possano essere stravolte, visto che ci ha impiegato tanto tempo per consolidarle. Ma la vita riserva molte sorprese, quindi è inutile farsi prendere dall’ansia di fronte agli inevitabili cambiamenti. Un Toro fa apparire la situazione molto più critica di quanto lo sia in realtà, non riuscendo a distinguere tra quelli più effimeri (spostare dei mobili in casa, ad esempio, o cambiare l’arredamento) oppure radicali come un cambio di residenza: per loro sono comunque uno shock.
  • Gemelli – chi gli vive accanto è costretto a subirli, visto che li genera di continuo. Al suo fianco è impensabile una vita stabile, tutto può cambiare in un baleno. Adattabile e flessibile, sempre aperto alle novità, ma in cuor suo timoroso quando gli vengono a mancare i punti fermi della vita. E spesso ha paura di perdere le persone più care.
  • Cancro – un segno zodiacale molto lunatico, il suo atteggiamento è sempre uguale anche quando deve affrontare un cambiamento. Se questo riguarda il trasferimento in un’altra casa, o la famiglia, si lascia prendere dalla disperazione come se fosse la fine del mondo. E nel suo immenso dolore cerca di coinvolgere chiunque. I cambiamenti lavorativi li prende con molta più filosofia, ma un divorzio, una separazione, un figlio che lascia il “nido” o un cambio di residenza sono dei veri e propri traumi.
  • Leone  Da persona coraggiosa in ogni circostanza, non teme affatto i cambiamenti. Purchè non siano scelti da altri senza chiedere il suo permesso. Spesso approfitta di questi momenti per imporre sugli altri la sua autorità  ma, per far questo, dovrebbe imparare a vivere con distacco anche quelli che coinvolgono le sue emozioni. E in queste circostanze è facile vederlo perdere facilmente il controllo.
  • Vergine – “Cambiamento” è una parola che provoca in questo segno delle vere e proprie crisi di panico. Vuole mantenere il controllo su ogni cosa e pianifica la sua vita nei dettagli. Un Vergine non prende nemmeno in considerazione l’idea che possano arrivare se non lo ha deciso personalmente. Purtroppo non si può programmare la vita a proprio piacimento e così, quando è costretto dagli eventi, tira fuori il suo lato più acido e sgradevole verso tutto e tutti.

Lo zodiaco ci aiuta a comprendere le nostre reazioni

  • Bilancia – La sua natura “leggera” l’aiuta a vivere senza grandi preoccupazioni anche i cambiamenti più drastici e imprevedibili. Non se ne rende nemmeno conto, tanto sembra vivere in un mondo tutto suo. Per realizzare di aver attraversato un uragano gli ci vuole un pò di tempo, quando ormai tutto è passato. E il suo punto di forza è proprio questo!
  • Scorpione – per questo segno non esistono le mezze misure, anche per quanto riguarda i cambiamenti. I più drastici, vissuti sempre con drammaticità e sofferenza com’è nella sua natura, sono quelli che in realtà preferisce perchè rendono la sua vita più viva e interessante. I cambiamenti graduali, ma soprattutto le indecisioni altrui lo rendono impaziente e irritabile, scatenano a volte delle vere e proprie crisi nevrotiche. Se invece si ritrova a doverne subire uno nefasto, la sua vendetta verso chi l’ha causato è inevitabile.
  • Sagittario – I cambiamenti sono dei “segni divini”. Quando arrivano c’è sempre un motivo più profondo di quanto un comune mortale possa comprendere, quindi li affronta col sorriso e con la speranza che possa rendere la sua vita ancora più entusiasmante. Di fronte a quelli indesiderati non perde mai il controllo, semplicemente aspetta che la soluzione arrivi da sè. Questa filosofia di vita, veramente invidiabile, va alla sua attenzione per la crescita spirituale.
  • Capricorno – come gli altri segni di terra, gli piace programmare ogni cosa. Non si tira indietro nemmeno quando sono gli altri a decidere, l’importante è avere anticipatamente tutto sotto controllo. Qualche piccolo cambiamento, di tanto in tanto, lo pianifica soprattutto in ambito lavorativo, ma solo per eventuali avanzamenti di carriera.
  • Acquario – “Tutto cambia”, questo è il suo motto: sia come essere umano in vari contesti della vita, che per la propria crescita interiore. Qualcosa che regala entusiasmo e scaccia via la noia. Ha solo paura di ritrovarsi intrappolato in situazioni statiche, senza via d’uscita, di quelle che non prevedono nessun tipo di sviluppo per il futuro. In simili situazioni sono spesso imprevedibili, non sempre in senso positivo.
  • Pesci – si adatta facilmente, anche se dovessero comportare un pizzico di sofferenza emotiva. Cambia invece idea molto spesso, e quando accade gli altri l’accusano di essere lunatico e incoerente. Pensa che sapersi adattare mentalmente alle novità che arrivano nella vita, belle o brutte che siano, siano indice di grande intelligenza.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *