25 agosto, giorno di nascita: il significato

25 agosto, giorno di nascita: il significato

L’oroscopo della nascita ti aiuta a scoprire chi sei veramente, quali sono le tue caratteristiche particolari, cosa ti piace nella vita e da quale tipo di persone dovresti essere circondato. Indica anche le strade da seguire per avere successo ed essere felice, cosa evitare o prestare attenzione, quali sono le tue capacità speciali e cosa ti aiuterà a trovare appagamento in tutti i campi. In questo caso prendiamo in esame i nati il 25 agosto. Se festeggi il compleanno in questo giorno, potresti capire meglio te stesso.

"<yoastmark

Oroscopo del compleanno: 25 agosto

Sei un individuo dalla mente fredda, quasi “indifferente”, molto logica, analitica e appassionata di matematica. La tua vita spesso si rivela in modo tale, che il profondo coinvolgimento nella riflessione teorica ti fa sembrare incapace di mostrare le emozioni. Un vero peccato, perchè se imparassi a manifestarle ti avvicineresti di più alle altre persone.

Sei estremamente curioso, interessato a diverse questioni, spesso con uno spiccato gusto per la letteratura. Intelligente, acuto, analizzi e scandagli con acume e lucidità l’interiorità delle persone, fino a penetrare i loro segreti. Stabile e serio, ma poco interessato alla religione.

Hai troppo tatto e mostri significative capacità diplomatiche e strategiche; quindi potresti avere successo nella carriera militare o altre professioni che richiedono fermezza e cooperazione.

Difetti: a volte esprimi troppa inerzia e cedi allo sconforto, riluttante a fare sforzi per emergere o per superare le avversità. In pratica ti rassegni facilmente quando incontri ostacoli sul tuo percorso, indugi al riposo e ai piaceri mostrando una certa pigrizia e passività.

Sei incerto sugli obiettivi nella vita e vai avanti senza avere ben chiaro uno scopo specifico, ma sei comunque in grado di opporre una resistenza straordinaria. Hai un’innata tendenza a farti coinvolgere nelle questioni di altre persone, spesso complicandole e diffondendo discordia intorno a loro.

Segno zodiacale Vergine

Pregi: sei capace di tenere un segreto per lunghissimo tempo, potresti però rivelarlo in un momento particolare della vita. Se sei nato il 25esimo giorno dell’ottavo mese dell’anno (quindi ad Agosto) il tuo segno zodiacale è Vergine, ma senti anche l’influenza del Leone (dunque a volte egocentrico) essendo una cuspide, ovvero nato a cavallo tra due segni.

A volte senti una irresistibile necessità di tirare fuori ciò che nascondi al tuo interno e quindi, anche per te mantenere un segreto per molti anni è una grande fatica.

Altro grande difetto, che potresti naturalmente migliorare, la scarsa autostima. Una caratteristica che ti impedisce di andare avanti nella vita e realizzare i progetti che hai in mente. Ti lasci spesso influenzare dalle situazioni e dagli altri, infatti chi nasce il 25 Agosto è dominato da Nettuno, un pianeta che dona tantissima immaginazione, creatività e sensibilità, ma anche tante illusioni.

Il rischio di fare troppi sogni ad occhi aperti che poi non trovano facile realizzazione è molto alto! Inoltre sei anche abbastanza ingenuo, quindi facile preda di truffe e raggiri.

Hai tanta voglia di viaggiare, ti piace scoprire nuovi luoghi e diverse culture. Mercurio, tuo pianeta governatore, accentua le caratteristiche di Nettuno, quindi sei dotato di grandissima immaginazione e creatività. Inoltre la combinazione astrale Mercurio-Venere ti rende simpatico e allegro, fonte di ammirazione, predisposto al successo nel settore artistico. Se sei nato il 25 agosto, dunque, buon compleanno!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *