Congiunzione Saturno Plutone: 2019, anno di cambiamenti?

Congiunzione Saturno Plutone: 2019, anno di cambiamenti?

Il 2018 è ormai agli sgoccioli, diamo uno sguardo alla situazione globale nel mondo, una sorta di oroscopo della Terra per il 2019La congiunzione Saturno Plutone, secondo le stelle, promette un anno abbastanza turbolento su molti fronti: crisi economica, Unione Europea e immigrazione sono i temi più “caldi”. Il rischio di inasprire la situazione in un mondo sempre più instabile, quindi, è piuttosto alto. Vediamo il quadro generale.

Congiunzione Saturno Plutone del 2019

Potrebbero verificarsi eventi drammatici, altri invece liberatori. Il Capricorno rappresenta gli organismi, le strutture, quindi – rispetto alla realtà odierna – si potrebbe pensare a un nuovo rigore nel modo di governare di molti paesi: capi di stato poco diplomatici, duri e irremovibili sulle decisioni, quindi capaci di scatenare tensioni e squilibri pericolosi tra i poteri mondiali.

Di recente, durante una affollata conferenza stampa, Putin ha proprio accennato a una probabile terza guerra mondiale: dobbiamo credere alle sue previsioni? Forse si, ma non è detto che si usino mitragliatrici, bombe e armi nucleari; potrebbe invece significare una “riorganizzazione” totale dell’economia mondiale, anche se ciò scatenerebbe ovviamente forti tensioni tra i paesi.

La crisi economica

Congiunzione Saturno Plutone: 2019, anno di cambiamenti?
Congiunzione Saturno Plutone: 2019, anno di cambiamenti?

Con Urano che entra nel segno del Toro il 6 marzo (per rimanerci 7 anni), c’è da pensare che salteranno diversi equilibri fino a oggi considerati solidi. Tornano in ballo, insomma, veri e propri “terremoti” di tipo finanziario. Nel 2020, ma soprattutto tra il 2021 – 23, una nuova crisi ribalterà gli equilibri dell’Unione Europea. I primi accenni si vedranno già dal 2019 e la spinta potrebbe arrivare proprio dall’Italia, contagiando il sistema bancario e accellerando la recessione dei paesi, compreso la Germania.

Anche l’ecosistema potrebbe essere coinvolto dagli squilibri: vulcani in eruzione, tifoni, uragani, inondazioni e altro ancora causati dall’aspetto tra i due pianeti. Drastiche decisioni per la salvaguarda del paese si profilano all’orizzonte.

Immigrazione: verso la metà del 2019 potremmo assistere a importanti cambiamenti, dovuti alle elezioni politiche europee che si terranno a maggio. Probabile vittoria del populismo, forte ritorno del nazionalismo, affievolimento dello spirito comunitario in favore della tutela del proprio paese. Non sono comunque esclusi, purtroppo, altri drammatici naufragi e diverse vittime.

Un anno difficile  ma restiamo positivi

Per concludere: davanti a noi potremmo avere un anno molto difficile. Tuttavia, non cediamo al pessimismo. La congiunzione Saturno – Plutone nel segno del Capricorno sembra dura da affrontare, almeno sotto certi aspetti; in compenso spazza via il “vecchio”, gli intrighi, le truffe e i complotti riportando ordine, giustizia e chiarezza. In poche parole, una sorta di pulizia generale che darà maggiore trasparenza.

Molti i lati positivi, fra tante (apparenti) fosche previsioni: le spedizioni, maggiore slancio al turismo, le ricerche e gli studi scientifici, oltre a nuove scoperte in campo astronomico. E per cooncludere, l’evoluzione tecnologica sarà più in sintonia con la tendenza del mondo attuale, più attento al’agricoltura e all‘ecologia.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *