Eventi planetari 2020: in astrologia era già tutto previsto?

Eventi planetari 2020: in astrologia era già tutto previsto?

Quando i pianeti sono perfettamente allineati significa che, oltre al verificarsi di cambiamenti significativi nella vita di molte persone, potrebbero influenzare notevolmente il destino di interi paesi, scatenare vari fenomeni e catastrofi naturali nel mondo. Gli eventi planetari 2020 sono stati causa di situazioni imprevedibili ma, se conosciamo le principali tendenze nell’influenza dei corpi celesti l’uno sull’altro, possiamo prepararci in modo da sfruttare le opportunità del futuro ed evitare le conseguenze negative.

Eventi planetari 2020: in astrologia era già tutto previsto?
Eventi planetari 2020: in astrologia era già tutto previsto?

Eventi planetari 2020 intensi e rari

In effetti, gli astrologi ci avvertono da tempo che il 2020 sarebbe stato un anno speciale, ricco di momenti planetari rari e intensi. Momenti che alterano la vita scuotendo letteralmente le nostre fondamenta, personalmente, politicamente e socialmente, costringendoci ad adattarci a un concetto completamente nuovo di “normalità”.

Gli aspetti di Saturno e Plutone sono sempre stati decisivi: nel 1914, durante la congiunzione di Saturno e Plutone, iniziò la prima guerra mondiale. All’inizio della seconda guerra mondiale, nel 1939, erano in un aspetto teso. Durante la congiunzione di questo fatidico pianeta nel 1983, la Guerra Fredda si è intensificata. E l’attacco dell’11 settembre è un giorno tragico nel periodo del confronto tra i due pianeti.

Il 2020 secondo l’astrologia

Sarebbe presuntuoso fare previsioni accurate degli eventi mondiali 2020 usando l’astrologia, ma possiamo supporre che questi siano gli ultimi cambiamenti fondamentali relativi alla lotta per il potere, le strutture organizzative, i confini statali, il sequestro e la ridistribuzione delle risorse.

Quando si combinano crisi (Plutone), controllo (Saturno) e ideale (Giove), si mette in gioco troppo, tanto da determinare il futuro del mondo. Durante questo periodo, ognuno di noi può incontrare un certo grado di responsabilità e, che ci piaccia o no, è caratterizzato da eventi molto gravi (tra i quali il coronavirus), potremmo dire “epocali”: la vita ci spezzerà, metterà a dura prova i nostri punti di forza, nulla dipenderà da noi; quindi, non importa cosa proveremo a fare, o quanto siamo resistenti, perchè l’influenza dei pianeti è troppo forte.

A livello individuale, questa è sia una benedizione che una maledizione. Se siamo pronti a ripensare il nostro percorso di vita e proteggere ciò che ci è più caro, possiamo cambiare tutto in uno specifico ambito di vita. Molto però dipende dalla casa del tema natale, in cui si svolge l’allineamento dei pianeti.

Nuove fasi di sviluppo tra il 2021 e il 2022

Alla fine del 2020, Giove, insieme a Saturno, entra nel segno dell’Acquario, quindi il destino richiede l’unificazione e la ricerca di modalità comuni di sviluppo e risoluzione dei problemi accumulati. Nel 2021/2022, quando la pressione dei fatali Pianeti allineati si placherà, l’aspetto teso di Saturno in Acquario e Urano in Toro darà origine a nuove fasi di sviluppo. Per tutto questo periodo sarà meglio cercare di risolvere i problemi della vita, ma solo se accettiamo senza riserve i cambiamenti proposti.

Il nuovo decennio finalmente dovrebbe essere più calmo del precedente, perché le forze cosmiche saranno in armonia: l’aspetto favorevole di Nettuno / Plutone, quando Plutone entra nel segno dell’Acquario e Nettuno nell’Ariete, lavorerà per ridare stabilità, fiducia e unità negli affari del mondo. Molti esperti astrologi hanno osservato questo aspetto dal 1945 al 1995, quando l’umanità stava superando le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, e poi della Guerra Fredda.

I pianeti si sono raggruppati nel segno tradizionale e autorevole del Capricorno per tutto il resto del 2020, dandoci molto tempo per fare i conti con le energie legate a strutture tradizionali e istituzioni rigide. Questo sa tanto di “rivoluzione“.

I principali eventi planetari 2020

Ricordi le principali congiunzioni del 2020? Ebbene, l’ultima è sta forse la più intensa. Il 21 dicembre, Giove e Saturno (il maggior beneficio e i maggiori pianeti malefici in astrologia) si incontrano in un aspetto di congiunzione nel segno arioso dell’Acquario.

“Entrambi questi pianeti affrontano questioni di autorità su larga scala in modi diversi, e quando si incontrano è un evento noto come “la grande congiunzione” (accade solo ogni due decenni). Quella di dicembre, la prima in 20 anni, mentre l’ultima nel segno dell’Acquario è stata nel 1623 – spiega l’astrologa Lisa Stardust – “Possiamo aspettarci di avere molta confusione su quali sono i prossimi passi che dobbiamo compiere per evolverci, in modo da poter andare avanti”.

Confusione a livello sociale e politico

In altre parole, sia il nostro cervello che il nostro cuore riceveranno segnali contrastanti e non saremo sicuri di cosa dare la priorità o su cui concentrarci. È probabile che questa confusione si estenda anche a livello sociale e politico. “Possiamo aspettarci confusione sulle precauzioni da prendere contro il covid 19, poiché ci verranno dette cose diverse – prosegue la Stardust – ma gli eventi planetari 2020 hanno annunciato anche un periodo di sconvolgimenti e rivoluzioni, che nel tempo creeranno una vita migliore lungo il percorso”.

Il 2020 sicuramente non ha certo avuto un finale hollywoodiano, sempre secondo l’astrologia, ma tutto il disordine, il dolore e la confusione hanno semplicemente aperto la strada a qualcosa di meglio che avverrà. In definitiva, tutti questi transiti combinati sono destinati a prepararci per un’epoca completamente nuova, l’era dell’Acquario, che sarà in pieno svolgimento una volta che Saturno, Giove e Plutone saranno tutti in questo segno.

L’era dell’acquario

Questo è estremamente significativo perché negli ultimi 200 anni Giove e Saturno si sono incontrati nei segni della terra, concentrando la nostra energia sul guadagno materiale e sulla sicurezza. Ma quando inizia l’era dell’Acquario, invece, l’umanità è destinata a concentrarsi sull’innovazione che solo l’elemento aria può generare per noi.

Il 2020 ci ha sconvolti tutti nel profondo, ma nel contempo ha contribuito a svelare le crepe nelle fondamenta della nostra società. Abbiamo tutti sperimentato un cambiamento nel modo in cui ci relazioniamo al potere e alla sicurezza, quindi dovremmo pensare a quest’anno e al 2021 come un “percorso di formazione”: un paio di anni rivoluzionari che potrebbero cambiare drasticamente il modo in cui ci relazioniamo con gli altri, e ciò che conta di più nella nostra vita.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *