Leone, il re dello zodiaco: pregi e difetti del segno più egocentrico

Leone, il re dello zodiaco: pregi e difetti del segno più egocentrico

Il Sole entra nel segno del Leone quando la Natura è nel pieno dell’estate. È il momento della maturazione dei frutti, il caldo rovente di agosto, per tutti il meritato riposo dal lavoro; ed è anche il rumore delle cicale, il gracidio delle rane e la Luna che in questo mese appare straordinariamente luminosa e gigantesca. Il suo colore è l’arancione, il giorno la domenica, l’oro il suo metallo, il girasole il fiore, l’arancio il suo albero. Pietre portafortuna, il diamante e il topazio.

Leone: generosi, intelligenti, appassionati, ma egocentrici

Leone, il re dello zodiaco: pregi e difetti del segno più egocentrico
Leone, il re dello zodiaco: pregi e difetti del segno più egocentrico

Gli appartenenti al segno sono potenti, caldi, emotivi, vitali, ambiziosi, estroversi, tenaci, generosi e dotati di un magnetismo intenso. Convinti che nessuno gli sia pari, a volte il loro egocentrismo raggiunge livelli intollerabili per chi gli vive accanto, anche perchè amano recitare troppo spesso il “ruolo della prima donna”. Tuttavia, oltre ad essere molto intelligenti, sono persone dal cuore generosissimo.

Convinti di essere superiori agli altri, sia fisicamente che intellettualmente, si assumono a volte delle responsabilità eccessive. La loro grande autostima, però, li porta in alcuni casi a sottovalutare rischi ed eventuali avversari.

Il signore di questo segno zodiacale è il Sole, un “pianeta gigante”. Dunque, il suo peggior difetto è appunto il gigantismo: il Leone non si accontenta mai, desidera possedere solo il meglio, pensa di se stesso cose straordinarie e vuole essere considerato il migliore in ogni campo. Bisognoso di grande considerazione non tollera rivali nei suoi paraggi, pretendendo di essere sempre al centro dell’attenzione.

Emozioni assicurate con un partner Leone

I suoi pregi sono ovviamente grandiosi, come d’altronde lo sono anche i difetti: molto creativo, instancabile, caldo, generoso, appassionato e “regale” in ogni situazione: avere un Leone come partner significa rinunciare all’orgoglio, mettersi in secondo piano e applaudirlo ogni momento; in compenso sarà capace di farvi avere fiducia nelle vostre capacità e vi insegnerà ad amare le forti emozioni.

Ha una vitalità incredibile, un vigore che si manifesta, ovviamente, anche sotto le lenzuola. Al suo fianco, in poche parole, vi sentirete davvero una vera e propria “regina”: la degna compagna del re dello zodiaco.

Fonte

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *