Stelle e pianeti: semplici ma sostanziosi, i cibi preferiti dall’Ariete

Stelle e pianeti possono influenzare anche i nostri gusti alimentari? Pare proprio di si, secondo quanto dice l’Astrologia. Prendiamo ad esempio l‘Ariete, il primo segno dello zodiaco: organizzatori, creativi, coraggiosi e attivissimi, amano affrontare anche le situazioni più difficili. I nati nel segno si annoiano presto, ecco perchè si cacciano spesso nei guai: “devono” per forza trovare il modo di renderla più viva e stimolante, per questo spesso si complicano la vita.

Stelle e pianeti: semplici ma sostanziosi, i cibi preferiti dall'Ariete
Stelle e pianeti: semplici ma sostanziosi, i cibi preferiti dall’Ariete

Ariete, il segno zodiacale più energico e coraggioso

L’Ariete – nati dal 21/3 al 20/4 – ricorda il seme che, conservato sotto la terra, durante l’inverno ha subìto la sua naturale trasformazione. Una piccola piantina che spezza le zolle, si fa largo tra le radici intricate, e si spinge verso l’alto con irruenza e coraggio per vedere finalmente la luce del sole. Un tipo che si butta a testa bassa nelle situazioni, chiaro, diretto, molto curioso e poco paziente.

Ma è anche lineare, semplice, poco incline alle raffinatezze, anche nel rapporto che ha con il cibo: in pratica, guarda soprattutto alla sostanza. Brucia molte energie, quindi per lui niente minestrine o insalatine ma pasta al sugo, pane, formaggi, carne rossa, risotti, alimenti colorati e invitanti. Il segno è attratto particolarmente dal rosso, dunque via libera alle fiorentine cotte al sangue e, ad esempio, le fragole (magari con panna montata). I dolci devono essere corposi, ricchi di sostanza, come il tiramisù, la zuppa inglese o i profiteroles.

Secondo stelle e pianeti, l’Ariete preferisce la semplicità di una trattoria

E la tavola, infine, come dev’essere apparecchiata per una persona di questo tipo? Stelle e pianeti dicono che, visto che non bada tanto alle apparenze, se gli capita di trovarsi davanti una tavola raffinata e ricca di dettagli chic, non la nota nemmeno; meglio una trattoria semplice, quelle di una volta con le tovaglie a grossi quadretti rossi e le sedie impagliate. Ciò che conta, per un Ariete, è il cibo!

Seguimi anche qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *