Ultra Violet Pantone: anche per lo zodiaco è il colore dell’anno

Ultra Violet Pantone: anche per lo zodiaco è il colore dell’anno

I colori hanno un’importanza piuttosto incisiva nella nostra vita, molto più di quel che pensiamo. Essi influenzano i nostri gusti, le scelte, l’umore e perfino gli stati psichici, fino a determinare addirittura la tendenza filosofica di un’epoca. E gli esperti del Pantone Color Institute lo sanno molto bene: ogni dicembre, infatti, indicano il colore-moda dell’anno. Per il 2018, quindi, Ultra Violet Pantone dominerà ovunque: nel design, nel beauty e nella moda.

Ultra Violet Pantone: il colore perfetto del 2018

Ultra Violet Pantone: astrologicamente, il colore 'perfetto' dell'anno
Ultra Violet Pantone: astrologicamente, il colore ‘perfetto’ dell’anno

Questa scelta non è fatta a caso, ma solo dopo una minuziosa analisi della moda, il cibo, la tecnologia, la cultura e perfino la politica internazionale. Il colore di tendenza, insomma, diventa espressione del sentimento collettivo. Per l’anno in corso, inoltre, vi è una grande affinità tra quello scelto e i valori astrologici. Se il verde acceso ha rappresentato il 2017 – Greenery, un invito a godere la natura, riscoprirla, una sorta di rassicurazione di fronte a un periodo sociale e politico difficile – per il 2018 la scelta è caduta su “Ultra Violet”, una sfumatura particolare che rasserena gli animi e induce alla meditazione, da praticare più spesso nella vita di oggi così frenetica.

Una tinta ambigua, misteriosa, profonda, intensa, audace, tra il visibile e l’invisibile, perchè nasce da due colori mescolati insieme, il blu e il rosso. Ma è anche quella dei cardinali, dei chiaroveggenti e del lutto. Come è nata questa scelta? Il direttore esecutivo dell’azienda, Leatrice eiseman, spiega: “In tempi difficili come questi serve un colore complesso. Ultra Violet Pantone evoca immagini che fanno pensare al cielo notturno, al fascino delle scoperte e ai segreti del cosmo. Ed è un chiaro invito a coltivare lo spirito”.

In astrologia è il colore del pianeta Nettuno

Ultra violet è anche il colore di Nettuno, il pianeta che governa i Pesci. Indica la connessione con i mondi sottili invisibili, la spiritualità, l’originalità, gli ideali, la crescita interiore. Non a caso transita proprio adesso nel segno, esaltando i suoi valori in tutti gli altri: ognuno, ovviamente, li declinerà a suo modo. Una scelta davvero particolare, quella di Pantone. Gli esperti, non è da escludere, si saranno lasciati ispirare dall’Astrologia?

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *