Maschera antirughe alle ciliegie, per la tua bellezza

Le ciliegie, uno tra i frutti più squisiti che la natura ci abbia potuto regalare, oltre ad essere deliziose al palato sono molto benefiche per la nostra salute: infatti sono composte per circa l’80% da acqua, sodio, magnesio, zuccheri, una piccola percentuale di proteine, potassio, calcio, ferro e vitamine A e C. Inoltre contengono levulosio, un tipo di zucchero che possono concedersi di tanto in tanto anche i diabetici, e i flavonoidi, sostanze utilissime per contrastare i radicali liberi.

Maschera antirughe alle ciliegie, per la tua bellezza
Maschera antirughe alle ciliegie, per la tua bellezza

Maschera antirughe alle ciliegie

Questo frutto delizioso non fa bene solo alla salute, può essere infatti usato anche per preparare una straordinaria maschera antirughe alle ciliegie, in particolare per quelle che si formano intorno agli occhi: insieme alla cellulite, un vero incubo per ogni donna. La ricetta è semplicissima, gli ingredienti facili da reperire, il costo alla portata di tutte le tasche. Approfittiamone, è la loro stagione e le possiamo troviamo in commercio ovunque, sia nei mercati che nei supermarket.

Ingredienti e preparazione

  • 2 fette di cetriolo
  • 6 ciliegie ben mature
  • 2 cucchiai di yogurt bianco magro

Frullate insieme le fette di cetriolo con le 6 ciliegie. Alla crema ottenuta aggiunge i due cucchiai di yogurt naturale magro, mescolate bene il tutto e stendete sul contorno occhi con un pennello da trucco. Lasciate agire per 10 – 15 minuti, quindi asportate con una velina il superfluo e poi sciacquate con acqua fresca.

Una passata con il vostro tonico preferito, oppure con acqua di rose, e poi stendete un velo di crema per il contorno occhi. Un consiglio: va benissimo qualsiasi crema, non è necessario spendere cifre spropositate quando il risultato è identico, cioè idratare, ammorbidire, proteggere.

Questa maschera di bellezza naturale sfrutta tutte le proprietà antiocchiaie, drenanti e antiborse del cetriolo e delle ciliegie, mentre lo yogurt bianco naturale normalizza il ph epidermico.

Non solo per il contorno occhi

Per tonificare la pelle e attenuare i segni sul viso, potete realizzare un’altra ottima maschera antirughe alle ciliegie: schiacciate con la forchetta, oppure frullate con il mixer, circa 150 grammi di polpa di frutti ben sodi e maturi – che devono essere intatti, senza tracce di muffa, parti annerite o ammaccature – fino a ottenere una sorta di purea.

Aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, applicate il composto su tutto il viso e lasciate in posa per un quarto d’ora, poi sciacquate con abbondante acqua fredda, tamponate con un asciugamano e passate un velo di crema idratante. Provare, per credere!

Seguimi anche qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *