Stampe: i motivi più di moda per l’estate

Stampe: i motivi più di moda per l'estate
Stampe: i motivi più di moda per l’estate

Stampe: quali sono le ultime tendenze per l’estate? Cosa comprare per essere sempre al passo coi tempi, come abbinare i propri capi, quali sono le più in voga? La rivista “Elle” ha pubblicato un elenco dei motivi più “cool” del momento, quindi niente panico: lasciamoci ispirare, certamente troveremo il modo di personalizzare il nostro look.

Le stampe vichy

  • La stampa vichy: quante dive, da Marilyn Monroe a Brigitte Bardot, l’hanno indossato? Quei quadretti bicolore sono molto in voga, contrariamente a ciò che temono in molte; e cioè, che possano dare un “effetto tovaglia”. Che si tratti di un crop top, una gonna corta o un pantalone a vita alta, è arrivato il momento di inserirli nei capi irrinunciabili per l’estate. Va benissimo sia spezzato – un capo a tinta unita e uno a quadretti – che un total look Vichy.

Il motivo floreale

  • Con l’arrivo del primo caldo, ecco che sboccia la primavera su abiti e accessori. Fresco, colorato e romantico, il motivo floreale è uno dei più popolari della bella stagione. Rose, papaveri, margherite, cascate di fiori colorati su svolazzanti gonne lunghe, abiti a balze, calzature e borse, donano un’allure bon ton e sofisticata. Irresistibili.

Le stampe a pois

  • Per molte donne dire “pois” significa aprire il baule dei ricordi: capi dal sapore vintage che riportano alla mente le stampe retrò dei mitici anni ’50, mai fuori moda. Che siano multicolore, bicolore, monocolore, macro o micro, basta farsi un giretto sui social per rendersi conto che le star più seguite al mondo ne hanno fatto tesoro. Lasciatevi contagiare.

Le righe: una tendenza intramontabile

  • Le righe: una tendenza “marinière che non tramonta mai, sia per il tempo libero che per le occasioni formali. Un pantalone bianco o blu è perfetto (ma anche rosso, perchè no) se abbinato a una t-shirt a righe; le più coraggiose, invece, possono anche mescolarle con altre stampe.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *