Luna e sensualità: ogni fase lunare ha influenza sulla libido🌜

Fin dai tempi più antichi l’uomo considera la Luna “magica”. Se influenza i raccolti e le maree, si è sempre chiesto, perché non dovrebbe avere effetto anche sugli esseri umani? Sappiamo che non solo le maree, ma anche la crescita dei capelli, l’imbottigliamento del vino, concepimento e parto, i cicli di semina e raccolta, l’alimentazione e il ritmo del sonno ne sono influenzati. Dunque, per quanto riguarda i rapporti intimi, anche Luna e sensualità sono collegate!

Luna e sensualità: ogni fase lunare ha influenza sulla libido
Luna e sensualità: ogni fase lunare ha influenza sulla libido

Luna e sensualità: influenza sulla libido

Influisce perfino (sia in senso positivo che negativo) anche sulla nostra libido e ogni fase lunare ha un effetto diverso: a momenti di apatia e interesse verso l’erotismo, infatti, si alternano altri di forte desiderio. Scopriamoli insieme.

Luna Nuova

È questo il momento giusto di prendere l’iniziativa!  Si possono proporre esperienze diverse, fare nuovi progetti insieme, sorprendere il parner mostrandosi in modo completamente “nuovo”. Per i singles, è tempo di andare in cerca della loro anima gemella perchè rappresenta il momento ideale per mettere in campo nuovi progetti, come ad esempio approfondire una conoscenza. In poche parole, è il periodo perfetto per passare all’azione.

Primo Quarto🌜

Se le vostre difficoltà di coppia non si sono appianate con la Luna Nuova, durante il Primo Quarto avrete una seconda possibilità. Un sincero chiarimento, aprendovi completamente, vi permetterà di  rafforzare il legame. In fondo basta poco: chiedete all’altro cosa lo/la rende felice, ed esaudite i suoi desideri. Era proprio durante la fase di Luna Nuova che gli agricoltori avevano seminato, e cominciavano a vedere i primi germogli proprio in questa fase. Dunque, al Primo Quarto inizierai a vedere forti segnali di “cambiamento“, soprattutto in campo sentimentale.

Quando è piena, il momento perfetto per fare l’amore

Luna Piena

È il periodo migliore, quello in cui il desiderio erotico si fa prorompente e sale alle stelle: perfetto per fare l’amore! Vi sentirete pieni di energia, vitali, tutti i sensi sono stimolati dalla sua influenza e dormire vi sembra quasi uno spreco. Ogni sensazione è amplificata e moltiplicata per 10, quindi, se siete ancora single guardatevi attorno! Ricordate inoltre che gli effetti della Luna diventano imprevedibili, durante questa terza fase. Meglio evitare motivi di attrito con il partner, perchè potreste dire parole difficili da cancellare.

Ultimo Quarto🌜

Questa è la “fase di Quiete”: l’ultima fase! Gradatamente il desiderio erotico si attenua, il corpo va in letargo, la libido si mette in “stand by” in attesa della prossima Luna Nuova. Meglio mettersi l’anima in pace e volgere il proprio interesse ad altro. È questo il momento giusto per riflettere, meditare sugli errori commessi, riparare, per poi rialzarsi più forti di prima.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *