Ogni segno zodiacale ha la sua tendenza: grassi o magri?

Ogni segno zodiacale ha la sua tendenza: grassi o magri?

Avete la tendenza a ingrassare oppure, nonostante siate dotati di robusto appetito, non mettete su nemmeno un etto? E poi, cosa c’entra l’Astrologia con questo argomento? Molto più di quel che credete! Ogni segno zodiacale, infatti, ha un rapporto particolare con il cibo, e le stelle indicano chi tende a ingrassare più facilmente (o il contrario) in base all’Elemento a cui appartiene: Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), Aria (Acquario, Gemelli, Bilancia), Terra (Capricorno, Toro, Vergine), Acqua (Cancro Scorpione, Pesci).

Ogni segno zodiacale ha la sua tendenza: grassi o magri?
Ogni segno zodiacale ha la sua tendenza: grassi o magri?

E voi, mangiate di tutto e rimanete sempre magri come sardine, oppure tendete ad aumentare di peso? Sempre considerando che si tratta di indicazioni generali (il tema natale è molto più preciso) ecco le caratteristiche di ogni segno zodiacale. Ricordate però di dare anche un’occhiata al vostro ascendente, che influenza parecchio.

Tendenza a ingrassare o no, in base al segno

  • Ariete – Di buon appetito, ma tende a mangiare in modo disordinato, senza orari e rapidamente. Sempre iperattivo, è difficile che ingrassi: le sue energie, infatti, vengono spesso canalizzate nel movimento e nello sport, quindi riesce comunque a mantenere una buona forma fisica. Segno di Fuoco.
  • Toro – Appetito robusto e palato raffinato, indulge troppo spesso a tavola. Goloso, godereccio, il classico tipo che non resiste alla scarpetta nel sugo rimasto nel piatto. In più la sua proverbiale pigrizia e la costituzione robusta aggravano parecchio le cose: kg dopo kg, il peso eccessivo che accumula rischia di trasformarsi in obesità. Segno di Terra.
  • Gemelli – Governato da Mercurio, questo segno ha un notevole consumo di energie, soprattutto mentali. Si mantiene sempre snello e slanciato fino ad età avanzata, grazie al fatto che predilige i piccoli pasti, gli snack, i cibi leggeri. Un tipo di alimentazione che gli permette di non attardarsi a tavola (lo annoia molto) poiché ha sempre tantissime cose da fare. Segno d’Aria.

Il golosone dello zodiaco

  • Cancro – Il golosone dello Zodiaco: punto debole i dolci, soprattutto quelli casalinghi. Una tentazione irresistibile, forse una sorta di compensazione. Ed è per questo motivo che ha tendenza a ingrassare, a meno che non decida di praticare almeno un po’ di attività fisica. Segno d’Acqua.
  • Leone – in genere apprezza il cibo pregiato (e costoso), meglio se succulento, ricco di spezie e saporito. Il tutto deve però essere accompagnato da un ottimo vino. Ma sono purtroppo cibi grassi, ricchi di zuccheri, pericolosi per il cuore oltre che per la linea. A lungo andare il peso aumenta, inesorabilmente. Segno di Fuoco.
  • Vergine – Salutista e precisina, ma non sempre così rigorosa a tavola: capita anche a lei di sgarrare ma, siccome ci tiene alla linea, il giorno dopo corre ai ripari curando l’alimentazione in maniera maniacale. Segno di Terra.

Scorpione: tendenza a ingrassare a causa degli stravizi

  • Bilancia – predilige dolci e carboidrati, una buona forchetta che mangia prima con gli occhi e poi con la bocca. Non si nega niente a tavola, ma ogni pietanza deve essere servita in modo perfetto, come usano i grandi chef. Segno d’Aria.
  • Scorpione – alterna periodi in cui si nutre come un uccellino, altri in cui mangia anche per quattro: in questo modo rischia di ingrassare (anche tanto) a causa di abitudini scorrette che lo portano a ingurgitare di tutto. Un tipo di alimentazione che porta inesorabilmente verso l’obesità, oltre che a malattie come il temibile diabete. Segno d’Acqua.
  • Sagittario – predilige i cibi etnici e molto speziati, i salumi in generale e un buon bicchiere di vino, a cui non sa proprio rinunciare (soprattutto quando è a tavola in compagnia). Certo, se continua a concedersi ogni eccesso il fegato prima o poi protesterà, il colesterolo salirà alle stelle, per non parlare del peso accumulato a causa degli stravizi. Segno di Fuoco.

L’equilibrio del Capricorno

  • Capricorno – com’è nella sua natura equilibrata, con il cibo ha un buon rapporto: mangia con gusto ma senza mai esagerare, apprezza il buon vino ma si limita nella quantità; i pasti, insomma, non sono centro al centro dei suoi pensieri. Davvero difficile vedere un Capricorno obeso, o anche solo sovrappeso, con queste premesse. Segno di Terra.
  • Acquario – mangia di tutto senza crearsi particolari problemi, infischiandosene alla grande sia della salute che della linea. Se non pone un freno a queste abitudini dannose, se non correrà ai ripari con attività fisica e dieta, tutta la trascuratezza che ha riservato al proprio corpo negli anni non potrà che emergere. Segno d’Aria.
  • Pesci – spesso si abbandona agli eccessi alimentari, agli alcolici e alla pigrizia, con grave rischio per la sua linea. La sua debolezza sono i dolci, difficile per loro resistere: forse perchè cercano inconsapevolmente di riempire un vuoto, compensare una realtà che per loro è insoddisfacente. Segno d’Acqua.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *