Bilancia, il segno zodiacale più equilibrato

La vita di un Bilancia ruota sempre intorno alle stesse parole: armonia, giustizia, equilibrio, unione, indecisione. Il nato in questo segno zodiacale ha un modo di porsi elegante e raffinato. Se una particolare situazione lo richiede, chi meglio di lui potrebbe usare in modo sapiente diplomazia, delicatezza e cortesia? Il suo innato senso del “giusto”, inoltre, lo porta a ricercare di continuo l’equilibrio interiore.

Bilancia, il segno zodiacale più equilibrato
Bilancia, il segno zodiacale più equilibrato

Un Bilancia è molto sensibile alla violenza e alle ingiustizie

Nel suo aspetto, sempre gradevole e curato, nulla è fuori posto. Tenendo molto al giudizio degli altri passa molto tempo allo specchio; ed è proprio questo uno dei motivi che lo portano quasi sempre ad arrivare in ritardo agli appuntamenti. Molto sensibile alla violenza in tutte le sue manifestazioni, anche solo verbali, resta letteralmente inorridito di fronte alle ingiustizie, alle incomprensioni, ai litigi e alla discordia. Il suo sistema nervoso ne soffre molto. Per questo motivo, meglio evitare il più possibile i toni alti e le discussioni animate: ve ne sarà grato!

Chi nasce nel segno è governato da Venere, il pianeta dell’amore. Ha dunque un profondo bisogno di affetto, e la sua felicità dipende dai rapporti sentimentali che riesce a costruire nel corso della sua esistenza. Pretende moltissimo dal suo partner: un amante così colto, raffinato, galante e cortese, infatti, si aspetta almeno altrettante rare qualità. Qualsiasi relazione affettiva per lui è potenzialmente prologo di un matrimonio, o perlomeno di impegno serio e duraturo; tuttavia, la fedeltà non è tra la sue doti principali. Mai eccessivamente romantico o passionale, quel che si aspetta dalle sue storie è il famoso “equilibrio”, ovvero un rapporto armonioso e pacifico, privo di qualsiasi conflitto.

Difficile resistergli

Il suo partner ideale dovrà possedere qualità superiori alla norma: interesse genuino verso l’arte, la poesia e la musica, oltre a una grande cultura, raffinatezza e spiccato senso estetico. Seduce con discrezione, garbo, eleganza, inoltre sa ascoltare e possiede una notevole carica di simpatia spontanea, non costruita per impressionare gli altri. Difficile resistere a un Bilancia, chi vorrà corteggiarlo dovrà farlo con molta discrezione, cercando di mantenere sempre un aspetto curato nei dettagli e assecondando la sua vena romantica.

E se viene tradito? La sua reazione non potrebbe che essere equilibrata: dirà che non si aspettava una simile caduta di stile e, siccome odia le litigate, sarà lui per primo a chiudere il rapporto. Oppure lo manterrà comunque, accantonando “l’incidente”, per non turbare l‘equilibrio della sua vita.

Lavoro: così rigoroso, preciso, dotato di alto senso del dovere e innate doti diplomatiche, fanno di lui un elemento insostituibile in molti campi. Particolarmente adatte sono le professioni legate alla giustizia, dunque giudice, magistrato, cancelliere, funzionario e tutti gli altri ruoli legati a un’aula del tribunale.

L’istintivo senso estetico potrebbe portarlo a raggiungere il successo anche nel campo dell’arte, dello spettacolo (ottimo ballerino) e della moda. Il suo amore per la bellezza, infine, lo porterà a occuparsi di forma fisica e cosmesi, mentre in medicina potrebbe diventare un ottimo chirurgo estetico.

Seguimi anche qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *