Venere e Giove in congiunzione: significato astrologico

Venere e Giove in congiunzione: significato astrologico

Vale la pena di alzarsi all’alba, la mattina del 13 novembre, per ammirare un evento raro: il ‘bacio’ di Venere e Giove in congiunzione, uno spettacolo a dir poco stupendo. Quindi copritevi bene e sfidate i primi freddi di novembre, uscite sul balcone e scrutate il cielo con il naso all’insù. Il pianeta simbolo di forza e potere decisionale sul destino dell’uomo, Giove, e quello dedicato alla dea della bellezza, Venere, si ‘toccheranno’.

Venere e Giove in congiunzione: significato astrologico
Venere e Giove in congiunzione: significato astrologico

Venere e Giove in congiunzione: come catturare la magia del momento

Qualche consiglio per catturare la magia di questo momento? Puntate lo sguardo sull’orizzonte in direzione Sud- Sud Est, il punto in cui avverrà la congiunzione tra la costellazione della Bilancia e quella della Vergine. Sempre prima del sorgere del sole, un poco più sopra Giove e Venere, si potrà osservare anche Marte.

Le sorprese delle stelle non finiscono certo qui. Quella del 13 novembre sarà anche la notte, decisamente magica, in cui si potranno ammirare le stelle cadenti “Taurini Nord”, un fenomeno straordinario che durerà fino a dicembre: tenetevi pronti a esprimere un desiderio per l’anno nuovo, non si sa mai! La prossima congiunzione tra i due pianeti, il 22 gennaio 2019, non sarà così spettacolare come quella di lunedì prossimo: quindi, non dovete lasciarvela sfuggire.

Significato astrologico

Vediamo cosa significa astrologicamente il ‘bacio’ tra Venere e Giove. Il transito aiuta ad appianare le difficoltà nei rapporti, propizia nuove amicizie e infonde un profondo desiderio di serenità e pace. Il transito potrebbe portare, oltre a nuove amicizie, anche un amore nella nostra vita. In tal caso – ma bisognerebbe approfondire individualmente – la relazione partirebbe decisamente con il piede giusto, priva di meschinità e gelosie, fondata sulla comprensione reciproca. La stessa energia rende le relazioni già esistenti scorrevoli, facili e senza problemi.

Con la congiunzione Venere-Giove i nostri gusti diventano più raffinati, vogliamo essere eleganti e spendiamo molto per procurarcela. Talvolta esageriamo, scadendo nel volgare. Infatti, uno dei pochi lati negativi di questo transito è la tendenza allo spreco, di beni e denaro. Se ci sappiamo fare, però, possiamo anche aumentare il nostro reddito. Aumenta il desiderio di cogliere solo il lato bello della vita, evitando nel contempo ciò che è sgradevole.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *