Mondadori inserisce nel gruppo il sito Oroscopo.it
Molti personaggi illustri non prendevano mai iniziative, appuntamenti e decisioni importanti, se non dopo aver consultato il loro astrologo di fiducia: re, imperatori, presidenti, attori e artisti di fama mondiale, volevano prima conoscere il parere delle stelle. Perfino le aziende, e questo è ancor più strano, vanno a verificare i profili astrologici prima di scegliere il personale. Se Mondadori ha inserito nel portafoglio dei marchi del gruppo anche Oroscopo.it, il sito di astrologia numero uno in Italia, un motivo valido ci sarà.
La notizia è stata annunciata in una nota ufficiale, segnalando che l‘editore prosegue così la sua strategia di consolidamento dell’area digital e magazine, precedentemente avviata con l’acquisizione di “Banzai Media”. I termini economici dell’operazione, però, non sono stati resi noti.
Oroscopo.it raggiunge oltre 17 milioni di utenti unici al mese
Con Oroscopo.it, che possiede un’audience complessiva di oltre 17 milioni di utenti unici mensili, il gruppo Mondadori rafforza la leaderchip attraverso un sito di grandissimo successo, ampliando ulteriormente la propria gamma di offerte. Un servizio molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile, capace di rispondere alle passioni e agli interessi di un numero di utenti che aumenta di giorno in giorno, offrendo suggerimenti e consigli basati sull’Astrologia. Il portale oggi raggiunge un numero impressionante di persone: 2,7 milioni di sessioni al mese, ed è interamente dedicato al mondo delle stelle.
Il sito, nato nel 1999, offre molteplici servizi: tra le sezioni più visitate l’oroscopo del giorno, l’oroscopo della mamma e le affinità di coppia. Su Oroscopo.it, inoltre, è possibile anche consultare i Ching, i Tarocchi, calcolare il proprio tema natale e l’ascendente, tutto gratuitamente.