Regali di Natale: idee per risparmiare sulle confezioni

Hai già comprato i regali di Natale per tutti? Molti probabilmente li avrai incartati con tanto di nastro e fiocco luccicante; alcuni invece saranno ancora da impacchettare, o almeno da decorare in modo da apparire più “natalizi” possibile. In tempi di crisi è necessario risparmiare e spesso, purtroppo, anche farsi confezionare un regalo può costare. Ecco qualche dritta per creare pacchetti ben fatti, diversi nella forma e nel materiale, senza spendere uno sproposito.

Regali di Natale: idee per risparmiare sulle confezioni
Regali di Natale: idee per risparmiare sulle confezioni

Regali di Natale incartati con diversi materiali

Se ne hai in casa, un bel risparmio, può andare benissimo anche la carta regalo avanzata dall’anno scorso. Se vuoi un tocco di originalità in più, invece, possono essere usati fogli di quotidiano (preferibilmente ricchi di testo e con poche immagini); basterà poi arricchirli con un fiocco colorato o delle scintillanti decorazioni natalizie. Un tocco di stravaganza? Potresti usare anche la carta da pacco riciclata, in tema con il rispetto per l’ambiente che negli ultimi tempi è molto sentito.

Vogliamo invece essere più raffinati? Allora via con la stoffa, in tutte le tonalità di colore e tipi di tessuti. Se hai a disposizione dei rocchetti di nastro colorato, quelli classici con cui si impacchetta di tutto, sono sempre adatti allo scopo. In caso contrario, via con l’inventiva: un gomitolo di spago o dei fili di lana colorati daranno un tocco “rustico” ai pacchetti che metterai sotto l’albero di Natale.

Un tocco raffinato sotto l’albero

I più “chic”, magari riciclando un indumento che non si usa più da tempo, potrebbero utilizzare dei nastri di tulle o raso. Faranno un bell’effetto anche dei lunghi laccetti in vari colori e intrecciati insieme. Delle piccolissime palline natalizie unite a grappolo, o dei bizzarri decori di lana rossa, daranno ai tuoi regali di Natale un’aria ancora più “festiva“. E se proprio vogliamo esagerare, dipingi dei rametti di pino con della vernice spray dorata e legali ai pacchetti: non sono bellissim?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *