Le profezie di Nostradamus: cosa ci dicono sul 2020?

Le profezie di Nostradamus: cosa ci dicono sul 2020?

Le profezie di Nostradamus (vero nome Michel de Notredame, nato nel 1503 a Saint-Rémy-de-Provence, Francia) per il 2020 non ci rallegrano affatto. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, si presenta come un anno denso di avvenimenti catastrofici, disastri, calamità devastanti, cambiamenti epocali per l’umanità intera in un prossimo futuro. Andiamo quindi a curiosare tra i versi enigmatici dell’indovino, codificati dagli studiosi: cosa ci dicono riguardo il nuovo anno, appena iniziato?

Le profezie di Nostradamus: cosa ci dicono sul 2020?
Le profezie di Nostradamus: cosa ci dicono sul 2020?

Le profezie di Nostradamus: un 2020 ‘turbolento’

E’ bene precisare che le quartine dell’astrologo (insieme a San Malachia, il veggente più conosciuto nella storia) non sono vere e proprie previsioni, ma un avvertimento per il futuro. Il successo di Nostradamus come profeta e indovino è del tutto casuale, in realtà, in quanto lui credeva che gli eventi del passato prima o poi si sarebbero riproposti nel futuro, anche se con alcune diversità.

Inoltre, ogni profezia considerata realizzata finora è postuma, nel senso che si è cercato di dare una spiegazione logica ai fatti accaduti (previsti nelle celebri quartine di Nostradamus) solo in seguito.

Gli esperti ritengono che abbia previsto l’invenzione della bomba atomica, la terribile tragedia dell’11 settembre negli Stati Uniti (in una delle quartine descrive infatti “due fratelli dilaniati dal caos”, un “enorme lampo”, la “nuova città”) , l’ascesa al potere di Adolf Hitler, lo sbarco sulla luna, tanto per fare degli esempi.

Detto ciò, andiamo a vedere cosa dicono sui suoi scritti per il 2020 (anno bisestile) che si preannuncia turbolento e ricco di trasformazioni epocali. Ovviamente, tutto è da prendere alla leggera!

Un nuovo regnante in Gran bretagna

La Gran Bretagna potrebbe avere un nuovo regnante. Non è chiaro, però, se per la morte della Regina Elisabetta, oppure perché deciderà di dare le “dimissioni”.  Nella storia britannica il suo regno (dal 1952) è il più lungo della storia, ben 67 anni. Come tutti sappiamo il primo erede al trono è il principe di Galles, Carlo, primogenito della Regina

Nostradamus prevede anche una grande guerra tra Oriente e Occidente, forse una disputa tra Cina e Stati Uniti, gli esperti però ritengono che non si tratti di un conflitto militare, ma di una guerra commerciale. In Corea del Nord probabile cambio al vertice: il dittatore Kim Jong-un verrà destituito da una rivolta, alla quale da dietro le quinte parteciperà anche la Russia.

Tra le profezie di Nostradamus anche lo scioglimento dei ghiacciai, che potrebbe essere accellerato dal cambiamento climatico; uragani violentissimi devasteranno diverse zone nel mondo, causando nuovi conflitti e guerre tra i paesi; un terremoto di proporzioni mai viste causerà moltissime vittime in California; inondazioni imponenti in Gran bretagna e Italia; morte del Papa. In positivo, nuove scoperte in campo medico che allungheranno la vita degli esseri umani

Il coronavirus: Nostradamus predisse anche questo?

Sulla base di recentissimi eventi, sembra che un’altra delle previsioni di Nostradamus si sia avverata. In uno dei suoi passaggi, il profeta francese scrisse: “La grande piaga della città marittima non cesserà finché non verrà vendicata la morte del giusto sangue, condannato per un prezzo senza criminalità, della grande signora oltraggiata dalla finzione”.

Non sembra che stesse predicendo l’epidemia di coronavirus, partita dalla Cina, che si sta diffondendo proprio ora anche in altri paesi nel mondo?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *