Il ragno nei sogni: significato, curiosità e numeri

Molte persone li temono, oppure provano un senso di repulsione alla loro vista. Piccole creature dall’aspetto spiacevole che, se nella vita quotidiana ci affrettiamo a eliminare spazzandoli via, quando ci fanno visita in sogno cerchiamo subito una interpretazione nel classico libro. Alcuni affermano che il ragno nei sogni sia una immagine positiva, portatrice di buone novelle, mentre altri ne danno una versione completamente opposta, catastrofica e piena di sventure, conflitti e problemi.

Il ragno nei sogni: significato, curiosità e numeri
Il ragno nei sogni: significato, curiosità e numeri

Ad esempio il libro dei sogni di Gypsys percepisce queste piccole creature come un segno che annuncia denaro, successo e benessere in arrivo. Soprattutto se il ragno si trova su una ragnatela la fortuna arriverà da dove non ti aspettavi, i soldi da diverse fonti. Il libro dei sogni di Miller pensa invece che se sta scappando avrai un rapido successo, ma lo otterrai grazie all’aiuto di qualcuno di poco affidabile. Se nel sogno lo hai ucciso, la tua posizione lavorativa avrà un consistente miglioramento, ma se lo vedi tornare in vita puoi aspettarti alcuni problemi o malattie.

Secondo Freud, se vedi diversi ragni combattere tra loro, i tuoi concorrenti non avranno il tempo di affrontarti nella vita reale. I libri dei sogni nella cultura islamica, infine, li interpretano come una caduta della reputazione, un avvertimento che predice rapporti con un uomo o una donna poco raccomandabili.

Altre interpretazioni sui ragni in sogno

  • Se una ragazza vede un ragno bianco presto si sposerà.
  • Se lo vede una donna adulta sposata presto sarà incinta, probabilmente di un maschio.
  • Se lo vede un uomo sposato significa che sua moglie gli darà un figlio, ma è anche simbolo di soddisfazione sessuale.
  • Due ragni allo stesso tempo, uno grande e l’altro molto piccolo, porta fortuna, salute e prosperità.
  • Se nel sogno ne uccidi uno rischi il divorzio.
  • Uova di ragno in procinto di schiudersi significano pettegolezzi contro di te. Se chi sogna è un uomo deve prestare più attenzione alla sua vita personale, mantenere un pizzico di diffidenza verso gli altri, soprattutto le nuove conoscenze.
  • Un ragno intento a tessere una ragnatela annuncia pace e armonia nella vita familiare, dopo un periodo burrascoso.
  • Se un grande ragno ti morde la fortuna presto si allontanerà, se invece è piccolo sono possibili solo piccoli attacchi contro di te ai quali non dovresti prestare attenzione.

Il ragno nei sogni

Se una donna sogna ragni d’oro, il suo benessere è molto vicino. Il ragno di colore rosso o giallo simboleggia malattie della circolazione sanguigna o cardiache. Se il sogno avviene nella notte tra venerdì e sabato otterrai la piena vittoria sui rivali e malvagi, in altri giorni della settimana significa che la fortuna sarà dalla tua parte. Mangiare un ragno in un sogno preannuncia un incontro sgradevole. Infine, tenerne in mano uno significa che presto riceverai un regalo.

Per concludere, il significato del ragno dipende spesso dalle emozioni provate dal sognatore: coglierne solo le abitudini predatorie, l’aggressività, provare repulsione e paura ne faranno un simbolo negativo. La semplice curiosità, o l’assenza di reazioni nei suoi confronti, sfoceranno in un significato positivo, legato soprattutto al rinnovamento interiore e alla “ricostruzione dell’Io”.

I numeri associati ai ragni nei sogni più comuni

  • Ragno addosso: 11
  • Ragno che fa la tela: 67
  • Ragno che cammina sul soffitto: 36
  • Ragno sul muro: 83
  • Ragno morto: 61
  • Ragnatela: 8
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *