Coronavirus e Astrologia: analisi e previsioni 2020

Coronavirus e Astrologia: analisi e previsioni 2020

Coronavirus e Astrologia: già da diversi anni, gli esperti hanno descritto il 2020 come un anno di “cambiamento epocale”, non solo per la grande combinazione degli intensi transiti planetari, ma anche per la rarità astronomica dei retrogradi di quest’anno. Molti astrologi lo avevano previsto (con largo anticipo) che sarebbe stato difficile e avrebbe cambiato radicalmente la nostra vita, e così è stato.

Coronavirus e astrologia
Coronavirus e Astrologia: fonte Pixabay

Coronavirus e Astrologia: previsti cambiamenti radicali e ‘consapevolezza’

La paura, la rabbia e il senso di impotenza si intensificheranno durante questo periodo, man mano che l’isolamento sociale inizierà a farci pagare un grandissimo tributo. Poiché questo è uno degli aspetti più distruttivi dell’anno, potrebbe rappresentare uno dei momenti più angosciosi durante la pandemia del COVID-19, vediamo nello specifico la situazione prevista:

4 aprile – Giove in congiunzione con Plutone

Il primo dei tre, una congiunzione che si ripeterà in estate e in autunno: Giove è il pianeta delle opportunità e della crescita, mentre Plutone riguarda le forze distruttive che si “rompono” ed eliminano con forza tutto ciò che è superfluo. Come risultato di questa pandemia, darà inizio a un grande cambiamento nelle sfere finanziarie e governative; nel contempo proveremo a gestire gli attuali cambiamenti radicali del nostro tempo attraverso la crescita e la ricostruzione. Tuttavia, molti di questi cambiamenti saranno “nascosti” e avverranno sotto la superficie.

14 aprile – Sole e Plutone in quadratura, 

Un periodo destinato a riempirsi di rabbia e conflitti, mentre il sole aumenterà il nostro bisogno di avere il controllo, facendo emergere i profondi problemi psicologici che la pandemia sta creando. Questo aspetto non è però del tutto negativo: rappresenta infatti anche quel tempo in cui la consapevolezza si farà strada nel genere umano. Molti realizzeranno che alla fine questo periodo di “prove” ci porterà a quella rinascita collettiva, ormai necessaria.

25 aprile Plutone – 10 maggio Saturno – 14 maggio Giove – diventano retrogradi

Sia Saturno che Plutone, i “piantatori di semi del coronavirus”, iniziano a perdere potere mentre iniziano i loro lunghi moti retrogradi, quindi avrebbe senso che durante questo periodo, la vita inizi lentamente a tornare alla normalità. Giove retrogrado potrebbe significare anche che il COVID-19 inizierà a essere contenuto in tutto il mondo.

Coronavirus e Astrologia: 22 giugno – Nettuno retrogrado in Pesci

Poiché Nettuno ha portato il virus a un livello di pandemia, il suo moto retrogrado fa ben sperare per il futuro: i suoi poteri contagiosi saranno i più bassi durante l’estate, quando il numero di persone infette diminuirà drasticamente, soprattutto nelle aree più colpite.

Coronavirus e Astrologia: 30 giugno – Giove in congiunzione con Plutone

Il secondo dei tre, una congiunzione che si ripeterà in autunno: i cambiamenti sociali ed economici portati dalla pandemia di Coronavirus iniziano a prendere forma, mentre tutti i tipi di imprese e industrie iniziano ad adattarsi e rinnovarsi, per sopravvivere e prosperare nuovamente.

4 – 13 – 24 agosto – Plutone, Saturno, Giove e Nettuno retrogrado

Durante l’estate l’attenzione verrà rimossa gradualmente dalla pandemia. Tuttavia, Marte suggerirà alla maggior parte di questi pianeti che l’intero mese di agosto si concentrerà sulla riflessione, oltre che sull’adattamento ai cambiamenti che ci ha portato.

4 ottobre – Plutone diretto nel Capricorno, il 9 ottobre in Marte 

Nuovi casi di contagio potrebbero riemergere, una volta risvegliati i poteri distruttivi di Plutone. Questo aspetto si preannuncia burrascoso, perchè potrebbe anche coincidere con intensi cambiamenti sociopolitici, lotte di potere e scontri in tutto il mondo. Frustrazione e depressione si affacceranno di nuovo, quando ci renderemo conto che la pandemia potrebbe riemergere ancora. Un momento di crisi, una sorta di “prova” che dovremo sostenere per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di sradicare definitivamente il virus.

12 novembre – Giove in congiunzione con Plutone in Capricorno

Interi settori di industrie cominceranno a scomparire, a favore di quelli più progressivi e sostenibili. Questo il risultato dell’ultima delle tre congiunzioni, quando inizieremo ad “abbracciare” un nuovo inizio: l’era dell’Acquario.

21 dicembre – Giove congiunto a Saturno in Acquario

Di gran lunga l’aspetto più importante dell’anno 2020: una “grande congiunzione” che promette finalmente la sconfitta definitiva del COVID-19. Nei prossimi mesi la ricerca proseguirà attivamente, fino a quando sarà in grado di sviluppare un nuovo vaccino efficace, un trattamento che finalmente ucciderà il Coronavirus una volta per tutte. Questo evento astrologico, di portata straordinaria, segna quindi l’inizio ufficiale di un nuovo risveglio per l’intera umanità!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *