Affinità tra segni zodiacali: la coppia Leone Scorpione

“L’amore non è bello se non è litigarello, recita un famoso detto: sarà vero? Se credete almeno un pochino all’Astrologia, dovreste osservare una coppia Leone Scorpione, entrambi molto leali ma gelosi, autoritari e passionali. Queste caratteristiche (se non occupano settori diversi) saltano all’occhio anche sul piano professionale: sia l’uno che l’altro, infatti, se si sentono “minacciati” sono sempre pronti a sfoderare gli artigli.

Affinità tra segni zodiacali: la coppia Leone Scorpione
Affinità tra segni zodiacali: la coppia Leone Scorpione

Coppia Leone Scorpione, i dominanti

I due segni zodiacali desiderano dominare, emergere, ma lo esprimono in modo molto diverso: un Leone (segno di fuoco) lo lascia trasparire (ci tiene troppo a essere notato, quindi vuole essere sempre in primo piano). Lo Scorpione (segno d’acqua) invece tende a mantenere questa caratteristica segreta. Solo in alcuni (rari) casi il primo soffoca il suo ego naturale, a volte con ripercussioni negative sulla salute.

Quando l’orgoglio del Leone è stato ferito lo Scorpione, il cui intuito ha qualcosa di “soprannaturale”, lo capirà immediatamente. In quel caso diventerà premuroso, rassicurante e protettivo, pronto a confortare e sostenere. Il Leone invece dovrà stare molto attento a non ferire lo Scorpione, dalla spiccatissima sensibilità: se si arrabbia, infatti, estrae immediatamente il suo pungiglione e colpisce senza alcun ripensamento! Impossibile placare la sua ira con le adulazioni, inutile allontanarsi in attesa che si plachi la furiosa tempesta: ricordate che il suo bisogno di vendicarsi non si placa facilmente, quindi, evitate di stuzzicarlo.

Una relazione che non conosce la noia

Nel caso di una coppia, il carattere temerario e orgoglioso del Leone si farà notare, mostrerà il suo ruggito, gonfierà la criniera ma, piuttosto che cedere, batterà in ritirata (forse per sempre). I due segni hanno in comune il desiderio di dominare, una caratteristica che li porta sempre sull’orlo del litigio, dello scontro, solo se riescono ad “ammorbidirla” (mettendo in primo piano l’amore) possono evitare gravi incomprensioni che, alla lunga, causerebbero la rottura del legame.

Una coppia Leone Scorpione, insomma, potrebbe funzionare? Certo, ma devono lavorare parecchio su se stessi, imparare a conoscersi meglio per controllare l’istinto, gli impulsi caratteriali che tendono a invadere il territorio dell’altro. A ogni modo, se le differenze tra i due non sono così spiccate, si tratta di una relazione che non conosce mai la noia!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *