Segni e sincronicità: per ogni segno zodiacale un simbolo

Segni e sincronicità: per ogni segno zodiacale un simbolo

Durante la nostra vita quotidiana, anche se a volte non ci facciamo caso, può capitare di imbatterci in alcuni misteriosi segni. Questo significa che qualcosa di speciale, una forza molto più grande di noi ci manda delle precise indicazioni sulle scelte da fare e, in qualche modo, rassicurarci. Si tratta di sincronicità, alcune davvero molto evidenti; tuttavia, pochi riescono a dare loro un significato. Come possiamo riconoscerli?

Segni e sincronicità: per ogni segno zodiacale un simbolo
Segni e sincronicità: come riconoscerli

Come imparare a riconoscere i segni

Sogni, messaggi e sincronicità, possono apparire in diverse forme d’espressione: più si è aperti e curiosi, più se ne vedono nel mondo circostante. Se riusciamo a vedere un simbolo, un segnale in ogni cosa o persona, tutto può assumere un importante significato. Situazioni quotidiane, oggetti, eventi naturali, attività, possono rappresentare (metaforicamente) un contenuto interessante: ad esempio l’arcobaleno rappresenta la pace e il successo, l’acqua le emozioni e una grande energia spirituale.

Alcuni simboli ricorrono in modo più frequente nelle nostre vite, magari un numero, un animale o un simbolo che per noi significa qualcosa e che vediamo nei momenti particolari: i “segni guida”, quelli che ci aiutano a prendere alcune decisioni, spingendoci verso il giusto percorso fino a raggiungere la felicità.

Può essere un libro, un articolo, un film o un programma in TV, che ci fanno vedere con chiarezza ciò su cui stiamo riflettendo. Un segnale di avvertimento, invece, può essere perdersi, bucare una gomma, perdere le chiavi di casa o dell’auto; in pratica un invito a “rallentare”, a fermarsi perchè qualcosa non va. Vediamo ora quali sono i simboli a cui ogni segno zodiacale (se ci credete, ovviamente) dovrebbe prestare attenzione.

Ogni segno zodiacale ha il suo simbolo

  • Ariete: Le farfalle come messaggio della presenza di angeli e guide spirituali. Sono un incoraggiamento a cambiare in meglio, restando però sempre se stessi.
  • Toro: I giocattoli, un invito a far riemergere la propria creatività. Prendi tempo dunque, rilassati e gioca con il “bambino interiore” che c’è in te.
  • Gemelli: Se senti spesso cantare gli uccelli, sei fortunato!  Un chiaro simbolo di felicità che arriva dall’alto.
  • Cancro: Le stelle, cadenti e non. Avvisano che un tuo desiderio sta per avverarsi, quindi stai all’erta.
  • Leone: Raggi di sole, dai quali sarai spesso raggiunto; un chiaro invito a dare retta al tuo intuito. Difficilmente fallisce!
  • Vergine: Il numero 1, indica che qualcosa di nuovo sta iniziando. Fidati della tua consapevolezza e delle doti da leader che possiedi.
  • Bilancia: La neve, anche solo raffigurata. Prenditi dei momenti di pace con te stesso, ne hai un gran bisogno.
  • Scorpione: Monete e banconote, simbolo di prosperità e abbondanza. I tuoi progetti prendono la direzione del successo.
  • Sagittario: Il cactus fiorito, segno di gioia e allegria dopo un lungo periodo di difficoltà.
  • Capricorno: Numero 2, come avviso che invita a cercare l’armonia. Forse hai un rapporto in attesa di migliorare?
  • Acquario: Una nuova casa, segno di rinnovamento e nuova vita; oppure, nuovo modo di vivere.
  • Pesci: Un vicolo cieco, simbolo di energia sprecata in imprese che non fanno per te. Fermati e rifletti.

Fonte

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *