Il tuo segno zodiacale: come sei, ottimista o pessimista?

Il tuo segno zodiacale: come sei, ottimista o pessimista?

Ognuno reagisce agli imprevisti della vita a suo modo. C’è chi drammatizza ogni piccolo intoppo, convinto che possa trasformarsi in una catastrofe, e chi invece reagisce positivamente, pensando che ogni cosa si possa risolvere. Naturalmente esistono anche le vie di mezzo. Vediamo nello specifico, in base al tuo segno zodiacale, se sei ottimista o pessimista secondo l’oroscopo.

Negativi e positivi: le caratteristiche di ognuno secondo l’oroscopo

Oroscopo: il tuo segno zodiacale com'è, ottimista o pessimista?
Oroscopo: il tuo segno zodiacale com’è, ottimista o pessimista?

Ariete – Credono profondamente in loro stessi, sanno di avere delle buone capacità e, qualsiasi cosa capiti, camminano a testa alta con una buona impressione stampata sul viso. Sono consapevoli che certi obiettivi si raggiungono solo combattendo. Nel caso di una sconfitta non si perdono certo d’animo, incassano e ricominciano a lottare senza arrendersi di fronte alle difficoltà. Grandi ottimisti per natura, per l’oroscopo sono al primo posto.

Toro – Non sono tipi dalle facili illusioni, per loro essere troppo ottimisti significa farsi delle aspettative che potrebbero essere deluse e poi soffrire. Ma non sono neanche troppo pessimisti, perchè focalizzando la loro attenzione solo sui problemi farebbe loro perdere di vista l’obiettivo che vogliono raggiungere. Una via di mezzo, questa è la strategia adottata dal segno. Valutano i pro e i contro di ogni situazione e agiscono solo se ne vale la pena, anche se le probabilità di riuscire sono molto scarse. Tipi con i piedi per terra, realisti e razionali, chi appartiene al segno del Toro è forte e solido come l’animale che lo rappresenta.

Gemelli – Ironici e sarcastici per natura, persone a cui piace scherzare anche sottolineando i lati più negativi della vita. Completamente smaliziati, non si fanno problemi anche se il loro atteggiamento a volte mette a disagio chi sta loro intorno. Sono comunque degli idealisti e in realtà non pensano che l’esistenza degli esseri umani sia poi così brutta: in pratica dei sognatori, sperano sempre che accada qualche miracolo. A tratti infantili, dietro ogni battuta sarcastica si cela un bambino ottimista che vorrebbe solo giocare.

Cancro – In apparenza estremamente negativi e pessimisti. Fanno credere agli altri di vedere solo il lato sporco di ogni cosa, soffrendo e piangendo perché secondo loro “nulla va mai come dovrebbe, e le cose belle capitano solo agli altri”. In realtà sono dei grandi sognatori e cercano di rendere questo mondo migliore di come lo descrivono. In pratica non si tratta di vero pessimismo, ma solo di una maschera dietro cui nascondono una grande positività.

Leone – Difficile vedere un appartenente al segno in preda al pessimismo. L’orgoglio che li contraddistingue non glielo consente, significherebbe dimostrare che non sono abbastanza forti, bravi e coraggiosi. Dunque sono sempre armati di ottimismo e vanno avanti mostrando a tutti quanto valgono. Una caratteristica preziosa. Infatti si “ricaricano” continuamente di energia positiva trasmettendola anche agli altri: l’oroscopo dice che un motivo ci sarà, se tante persone credono in loro!

Il tuo segno zodiacale qual è?

Vergine – Loro calcolano tutto, anche le probabilità di insuccesso. Non si definiscono pessimisti perché sono convinti che, calcolando pro e contro di ogni situazione, si mettano al riparo da ogni rischio. Inoltre, elaborando nuove strategie, credono di affrontare meglio le cose negative della vita, purchè non siano proprio insormontabili. La cosa più buffa di questa caratteristica è che i loro calcoli non vengono approssimati mai per eccesso ma solo per difetto, dimenticando troppo spesso che non si fanno i conti anche con le emozioni.

Bilancia – Ermetici e impassibili, non amano esporsi. Eternamente indecisi è difficile capire se hanno una visione, di una situazione in cui si ritrovano coinvolti, vera o falsa, giusta o sbagliata, bella o brutta, favorevole o sfavorevole. Odiano dover scegliere, quindi altalenano di continuo tra l’ottimismo e il pessimismo in una sorta di limbo che assomiglia molto al realismo. Il problema è che non possono delegare sempre, gli altri non possono certo fare scelte importanti al loro posto!

Scorpione – Non conoscono le mezze misure: per questo segno zodiacale o è tutto nero o è tutto bianco e, quasi sempre, preferiscono il nero più cupo. Pensano sempre al peggio, alla Terra che potrebbe esplodere da un momento all’altro, al complottismo, all’umanità destinata a estinguersi e via dicendo. Il pensiero di una catastrofe imminente li intriga, permettendogli così di fantasticare e viaggiare lontano con la mente. Di tanto in tanto dovrebbero provare a vedere il lato bello delle situazioni, imparare ad essere ottimisti, prendere le cose con più leggerezza: nel caso accadesse, sarebbe un vero miracolo!

Sagittario – Inguaribili ottimisti, affrontano ogni difficoltà col sorriso sulle labbra. Si considerano fortunati e soddisfatti di ciò che la vita ha loro riservato. Se anche dovesse capitare una brutta situazione, sarebbero comunque grati per tutte le cose belle che hanno vissuto. Qualcuno non ci crede a tanta positività, pensa che si tratti di una finzione, invece chi conosce bene un Sagittario sa che si tratta di una straordinaria realtà.

Capricorno – Come il Toro e la Vergine, altri segni di Terra, a loro piace prevedere nei dettagli ogni cosa. Quindi prendono tutte le precauzioni affinché l’imprevisto non li colga impreparati. Se una situazione è destinata ad andare male, devono saperlo per affrontarla nel giusto modo e mettersi l’anima in pace con un po’ di preavviso. Avendo paura di soffrire, non possono rischiare di sconvolgere le loro emozioni: un tipo di pessimismo che non permette di gustare pienamente, in alcuni casi, la magica attesa che si pregusta quando si aspetta una bella notizia.

Acquario – Nello Zodiaco si collocano tra gli ottimisti, ma c’è da dire che hanno un modo di vedere che non è comprensibile da chiunque. Idealisti e sognatori, credono fermamente che le guerre potrebbero finire e che la pace nel mondo sia possibile. Vorrebbero vivere in un pianeta migliore, pensando addirittura che un giorno gli alieni arriveranno sulla terra per salvare dall’estinzione l’umanità. Un tipo di ottimismo esagerato, che rischia di crollare miseramente di fronte alle prime difficoltà

Pesci – In apparenza super ottimisti di fronte agli altri, nella vita quotidiana esprime lamentele su tutto e tutti. Se una persona è ottimista, perchè mai dovrebbe lagnarsi di continuo? Chi vede la vita in modo positivo pensa che ogni cosa si possa risolvere, nonostante qualche comprensibilissima difficoltà. Essere ottimisti, in poche parole, non significa forse pensare che Superman venga a salvarvi? In realtà l’oroscopo dice che siete un tantino più negativi di quel che fate credere: infatti lo sapete benissimo, che i supereroi non esistono!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *