Il numero 11: credenze, avvertimenti, curiosità
Gli studiosi pensano che, al di là delle superstizioni, l’inconscio collettivo ha costruito nelle persone una sorta di “magnetismo” verso l’11.11. Nelle credenze popolari, invece, circolano molte versioni. Secondo alcune (quando è visto ripetutamente) quel numero indica che stanno per verificarsi profonde crisi, oppure arriva una fase significativa della vita. Il messaggio esoterico sarebbe: “Presta grande attenzione, fai quello che devi fare perchè importanti cambiamenti stanno per arrivare nella tua vita”.
Un’altra credenza dice che vedere 11:11 in un certo periodo di tempo, conferma di aver scelto proprio la strada giusta. L’evento, purtroppo drammatico, più vicino a coloro che credono in queste coincidenze? Il giorno dell’attacco alle Torri Gemelle, l’11 settembre 2001. L’immagine delle torri rappresentano, già di per sé, un 11; e il primo aereo era l’American Airlines 11.
Donald Trump e gli ultimi tre presidenti hanno 11 lettere nel nome
Anche l’Armistizio che ha messo la parola fine alla Prima Guerra Mondiale, sarebbe entrato in vigore l’11/11/18 alle 11 del mattino. Altre curiosità? Nel suo nome Donald Trump ha 11 lettere; e lo stesso è per gli ultimi tre presidenti degli Stati Uniti. La prima missione sulla Luna fu effettuata con l‘Apollo 11, la costruzione del Pentagono fu iniziata l’11 settembre.
A quanto pare dietro questo codice c’è una profonda saggezza: rappresenta, sempre secondo alcune credenze, le guide spirituali che insegnano e gli angeli. La numerologa Aurelia Levin spiega: “Il numero 11 è considerato un numero maestro e in tutte le sue manifestazioni significa ‘super-coscienza’, saggezza, percezione ed estrema intuizione”.
Nella Bibbia rappresenta l’uomo che si allontana da Dio
Nella numerologia karmica ed esoterica ci collega con i misteri della morte e della vita, con l’oscurità e la luce allo stesso tempo. Nella Cabala e nei Tarocchi, l’arcano XI (La Forza) mostra l’immagine di una bella donna che ama un leone. E infine, nella Bibbia rappresenta il momento in cui l’uomo decide di allontanarsi da Dio: si potrebbe dedurre, quindi, che il numero 11 rappresenti le forze del male nel mondo cristiano religioso.