Giorno di nascita: quale pianeta influisce sulla tua personalita?

Giorno di nascita: quale pianeta influisce sulla tua personalita?

Il carattere dei nati di Lunedì, come sarà? E quelli nati di Mercoledì, oppure di venerdì? Forse non lo sai, ma in Astrologia ogni persona ha delle caratteristiche ben precise, il base al giorno di nascita della settimana in cui è venuta al mondo. Ognuno corrisponde ad un particolare pianeta, e può rivelare elementi davvero interessanti sul tuo carattere. Se conosci il tuo, andiamo a scoprire quali sono!

Giorno di nascita: quale pianeta influisce sulla tua personalita?
Giorno di nascita

Giorno di nascita lunedì, sotto l’influsso della Luna

Nato di Lunedì: sei certamente sotto l’influsso della Luna, una persona romantica, sensibile, fantasiosa e ricca di immaginazione. Il risvolto della medaglia, però, è che a volte puoi essere molto “lunatico” passando da uno stato di apatia e malessere, suscettibile e irritabile, a uno di allegria e benessere.

Generalmente entrambi i sessi sono affascinanti, sensibili, magnetici, bisognosi di attenzioni e coccoloni. Nel campo del lavoro sai come imporre le tue idee, riesci a far valere la tua parola, a farti notare; inoltre possiedi una bella parlantina, dunque adatta alle professioni legate alla comunicazione: ad esempio presentatore, insegnante, giornalista.

Marte, il pianeta della determinazione

Nato di Martedì: Marte ti regala determinazione e autocontrollo, doti importanti che ti possono essere utili sia in società che nella professione.

Il pianeta rosso però, a volte ti spinge anche all’ira, verso energie represse che “esplodono” d’improvviso lasciando spiazzato chi ti sta intorno. Se sei nato in questo giorno, ad esempio, potresti covare frustrazione e rancore per anni, per poi buttare tutto fuori travolgendo tutto e tutti senza controllo. Meglio per te se impari a gestire questo inconscio meccanismo, fonte di malessere per te e per gli altri, che ti porta ad accumulare forze negative.

In amore non sei molto affettuoso, anzi, un tantino freddo e distaccato. Nel lavoro invece sei costante, deciso, capace di portare a termine i compiti più ardui e faticosi, dotato di un’energia fisica perfetta per svolgere lavori manuali.

Mercurio, l’ingegno e l’intelligenza

Nato di Mercoledì: sei sotto l’influsso di Mercurio se questo è il tuo giorno di nascita, pianeta dell’intelligenza e dell’ingegno. Generalmente sai come sfruttare queste caratteristiche per farti strada nella vita, anche nel caso tu abbia a che fare con persone che vorrebbero ostacolarti.

Agli occhi degli altri potresti apparire freddo, troppo diretto, in realtà sei solo determinato nel fissare – almeno per quanto riguarda il lavoro – e poi raggiungere i tuoi obiettivi. Hai una certa predisposizione verso il gioco, più per misurarti e dimostrare a te stesso quanto vali, che per vincere. Attento, meglio per te se non ti lasci prendere troppo la mano!

Hai molta cura del tuo corpo, che tieni in forma anche attraverso lo sport, mentre in amore usi la tua praticità e l’intelligenza per attrare i parner.

Giove, il pianeta dell’ottimismo

Nato di Giovedì: Giove è il tuo pianeta, quindi non puoi che essere può gioviale, allegro, felice, positivo e tanto ottimista; a volte però lo sei fin troppo, rischiando così di prendere pericolosi abbagli nel corso della tua vita.

Il tuo ottimismo infatti a volte è davvero eccessivo, dunque potresti essere portato a illuderti e di conseguenza restare deluso, perchè non hai fatto bene i tuoi conti: delle cose tendi a vedere solo il lato favorevole, e non sempre è un bene! Certamente sarai circondato da amici, ma non tutti sono sinceri e tu sei troppo influenzabile, sincero, solidale con tutti e pacioccone.

Impara a sviluppare un pizzico di diffidenza e cinismo, se vuoi limitare questa rischiosa tendenza. I nati di giovedì sono golosi e tendono a mangiare troppo, quindi hanno predisposizione all’obesità. In compenso la gioia di vivere e l’ottimismo che ti contraddistinguono, si riflettono anche nei rapporti amorosi, sempre appaganti e vivaci.

Venere, il magnetismo e la sensibilità nel giorno di nascita

Nato di Venerdì: ovviamente il tuo pianeta è Venere, quindi sei molto intelligente, sensibile, magnetico, in alcuni casi perfino “ammaliante” tanto sei capace di attrarre le persone. Tu lo sai e quindi sfrutti alla grande queste doti per ottenere ciò che vuoi.

In genere sei portato per l’arte, quindi anche per la recitazione, la pittura, la musica, la scultura ecc. Come ogni vero artista puoi vivere grandi momenti di trasporto affettivo, dimostrando romanticismo e sensibilità; tuttavia, puoi esserlo anche al negativo, soffrendo in silenzio e rimuginando in caso di contrasti con il partner.

Il tuo giorno di nascita è speciale, riflettici: potresti sfruttare questo stato d’animo malinconico, ad esempio, scrivendo frasi coinvolgenti e poesie bellissime. Ami anche l’occulto, il mistero, la medianicità. Inoltre sei consapevole del tuo fascino, quindi sai bene come attrarre chi ti interessa. Infine, meglio per te se hai scelto un lavoro dinamico, creativo, perchè la monotonia ti rende irritabile e insofferente.

Sabato, l’influenza di Saturno 

Nato di Sabato: sei sotto l’influenza di Saturno, quindi legato all’eccessiva serietà, all’austerità, alla freddezza, al sacrificio ed al pessimismo. Secondo il tuo giorno di nascita sei molto ostinato, caparbio, deciso, serio, riesci dunque a farti strada in modo determinato, anche a costo di mettere da parte i sentimenti e trascurare gli aspetti gioiosi della vita.

Sei capace di grande bontà, ma anche di cattiveria, guai a farti un torto! I sacrifici non ti spaventano, le difficoltà non ti frenano, per te è normale ottenere eccellenti risultati, ma solo a prezzo di grandi sacrifici. In amore sa come attrarre il partner e farti amare, giocando spesso sull’eccentricità e sulla diversità, rispetto ad altri.

Le tue notevoli doti da leader ti portano ad avere spesso posizioni di comando, qualsiasi sia la professione che hai scelto. Sei portato per l’astronomia, quindi potresti dirigere anche aziende legate a viaggi nello spazio.

Giorno di nascita domenica, il sole

Nato di Domenica: tu sei legato al Sole, che non è un pianeta ma una stella. Agli occhi degli altri potresti sembrare una persona che vive “fuori dal mondo“, amante della solitudine, incapace di seguire i tempi moderni; in compenso sei dotato di grandi energie, perfettamente in grado di darti da fare nella vita.

Ti affidi spesso all’istinto, al cosiddetto “sesto senso” quando devi prendere una decisione, ma in questo non sbagli! Sei una persona di natura pacifica, sincero, fedele e intelligente (superiore alla norma) ma devi imparare a non ragionare troppo, a limitare la tua testardaggine, a esigere dagli altri la stessa tua schiettezza.

In amore sei molto sensuale, ma in qualche modo lo vivi sempre male, poco spontaneo. Saresti un ottimo insegnante, un diplomatico o un politico, ma anche un ottimo archeologo. Infine, dovresti curare di più il tuo corpo facendo del movimento e cambiando stile di vita, se non vuoi ingrassare!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *