Regalati un pò di magia verde, con le piante portafortuna

Regalati un pò di magia verde, con le piante portafortuna

Se sei appena uscito da un periodo molto difficoltoso, sotto l’aspetto economico, oppure lo stai ancora vivendo, immaginare un futuro più fortunato e prosperoso aiuta ad affrontare le avversità. Quindi faresti bene a circondarti di simboli propiziatori che ti facciano pensare positivo. Questo non significa certo che i tuoi problemi spariranno in un baleno, ma comunque mantengono saldi forza e speranza.

piante portafortuna
piante portafortuna

Ad esempio, se ami circondarti di verde, forse non sai che esistono piante portafortuna (in particolare nelle tradizioni orientali), considerate grandi apportatrici di benessere, anche materiale. Ma quali sono?

Le piante che portano benessere e fortuna

Photos: rampicante dalle foglie verdi a forma di cuore, spesse e lucide. Una pianta molto resistente che cresce in modo rapido e non ha bisogno di molte cure, tanto è vero che resiste senza essere annaffiata per parecchi giorni. Ha il potere di allontanare lo stress, per questo motivo sarebbe meglio tenerla vicino agli apparecchi elettronici (TV, wi-fi, computer) perchè assorbe le onde elettromagnetiche. Ricorda che durante la crescita le foglie nuove vanno rivolte verso l’alto, se vuoi attirare la prosperità.

Geranio: pianta molto comune, foglie vellutate e fiori dai colori diversi. oltre alla caratteristica di tenere lontane le zanzare, possiede altre incredibili proprietà. Tenuta su terrazzi, balconi e finestre, pare che sia in grado di tenere lontani ladri e truffatori dalla propria abitazione. In pratica aiuta a proteggere i beni di chi la possiede.

Cactus: incredibile il dono che Madre Natura ha regalato a queste piante, in grado di sopravvivere anche 4 o 5 anni senza un goccio di acqua. Pare che le spine portino fortuna facendo da barriera agli eventi negativi.

Rosmarino: pianta aromatica che si usa in cucina, ma è indicato anche per il benessere del corpo. Sono tante le sue proprietà benefiche, ad esempio migliora la circolazione, rallenta il processo dell’invecchiamento, rafforza la memoria, purifica l’aria dagli agenti inquinante, combatte insonnia, ansia e depressione.

In poche parole predispone a uno stato d’animo rilassato e positivo, fondamentale per attirare fortuna e benessere nella propria vita. Mettine un mazzetto legato dietro la porta, ti aiuterà ad allontanare le energie negative dalla tua  casa.

Il bambù porta prosperità

piante portafortuna
piante portafortuna

Bambù della fortuna: spesso viene portata in dono con intenti bene auguranti, perchè ritenuta capace di apportare prosperità. Fornisce energia, forza, vitalità e fortuna grazie alla sua forma verticale che rappresenta il legno, incidendo positivamente sulle tante vicende della vita.

Va messo in un vaso trasparente colmo d’acqua (e alcuni sassi sul fondo che fanno da sostegno) posizionata in un angolo poco illuminato della casa, ma non troppo fresco. Cerca di favorire lo sviluppo delle radici aumentando di tanto in tanto la quantità di acqua in cui cresce: più radici nella pianta producono foglie più verdi e rigogliose; maggiore è l’acqua che copre il tronco e più in alto queste crescono.

Rosa di Gerico: pianta straordinaria dalle caratteristiche “magiche”. Si chiude a riccio se non viene bagnata, perdendo tutto il suo colore, ma si apre e torna di un bel verde squillante se annaffiata. Dona benessere, fortuna e prosperità perchè è simbolo della rinascita.

Le piante portafortuna come regalo propiziatorio

Ora che sapete quali portano fortuna, regalate (o regalatevi) una pianta scelta tra quelle elencate. Non solo potrete abbellire il vostro ambiente di lavoro o un angolo della casa, ma ne trarrete beneficio anche per la salute e il benessere economico. E se così non fosse? Guardiamo il lato positivo: almeno manterrete il contatto con la natura, un’esigenza di cui sempre più spesso non ci rendiamo conto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *