Magia della Luna: le influenze benefiche secondo l’Astrologia

Magia della Luna: le influenze benefiche secondo l’Astrologia

L’Astrologia, potrebbe sembrare curioso, utile anche nel campo della medicina? Il governo argentino dice di si, tanto è vero che qualche tempo fa ha organizzato dei corsi gratuiti per medici e infermieri, stabilendo che l’influenza di stelle e pianeti facilitino parecchio l’approccio con gli ammalati, in particolare quelli affetti da disturbi mentali. Per il personale sanitario, dunque, 90 minuti di lezioni a settimana per imparare molte cose inerenti la materia, oltre che realizzare una “mappa astrale” dei pazienti, soprattutto per quanto riguarda la magia della Luna.

Magia della Luna: le influenze benefiche secondo l'Astrologia
Magia della Luna: le influenze benefiche secondo l’Astrologia

Psicoterapia e Astrologia: le differenze

Sorge spontanea una domanda: “Ma non erano già sufficienti gli psicoterapeuti, per questo compito?” A quanto pare, no: secondo l’esecutivo della capitale argentina, la psicoterapia tende a concentrare l’attenzione sulle cause fisiologiche dei disturbi, mentre l’Astrologia ha un approccio olistico, cercando di mettere in equilibrio mente, corpo, aspetto spirituale ed emotivo dell’essere umano.

Nel mondo scientifico, ovviamente, questa tesi ha creato un po’ di agitazione, mentre gli scettici crederanno che si tratti di una vera e propria bizzarria.

Quel che è certo, milioni di persone si interessano all’argomento e sono in crescita coloro che ci credono fermamente: dunque, Luna e pianeti possono avere influenza sulla nostra vita, sui nostri comportamenti, sulle caratteristiche che ci contraddistinguono in base al segno di nascita, oppure no?

Astrologia: la magia della Luna

Che ci si creda o no, l’influenza della Luna piena non ha effetto su molte cose? Facciamo qualche esempio: il vino ancora oggi viene imbottigliato quando è piena, le coltivazioni in fase crescente, i parti (anche se non è stato dimostrato) vengono influenzati da essa, e così via. Da tempo immemorabile i suoi misteriosi raggi, è risaputo, influiscono sulle stagioni, piante, maree, animali e sui cicli biologici della vita: appare, cresce, decresce, scompare e poi torna sempre a rinascere.

Secondo gli esperti, inoltre, la Luna nuova ha il potere di esaudire anche i desideri. Un consiglio: fate una lista, credendoci fermamente, cercate un posto tranquillo e leggeteli ad alta voce, puntando lo sguardo sul pallido Astro. Nel contempo visualizzate la gioia che potreste provare nel vederli avverarsi.

L’effetto dei magici raggi sui desideri

Investite quanta più energia potete nell’azione: ad esempio cercate il partner ideale? Pronunciate con estrema convinzione queste parole “Sono innamorata”. Ma sappiate che nel frattempo dovrete avere cura di voi stesse, uscire più spesso, frequentare gente, essere positive evitando di soffermare l’attenzione su ciò che non va nella vostra vita.

Questo significa che non dovete restare immobili, in attesa che accada un miracolo. Cercate invece le occasioni, anche quelle che sembrano trascurabili e prive di interesse: l’effetto benefico della Luna, associato alla vostra determinazione, non potrà che funzionare!

Fonte

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *