Vergine Toro: la coppia perfetta dello zodiaco

Vergine Toro: la coppia perfetta dello zodiaco

Per ogni segno, un’anima gemella: chi crede agli oroscopi, lo sa bene che il segno zodiacale influenza il comportamento delle persone, quindi perchè non credere (e verificare) che esiste una “compatibilità astrologica” perfetta? Prendiamo a esempio la coppia Vergine Toro, entrambi segni di terra per eccellenza: lei grande osservatrice, razionale e molto analitica, lui solido e concreto: in pratica, sono nati per stare insieme!

La coppia perfetta dello zodiaco: Vergine - Toro
La coppia perfetta dello zodiaco: Vergine – Toro

Coppia Vergine Toro

La Vergine si lascia circuire facilmente dal Capricorno, folgorare dalla Bilancia ma, se incontra un altrettanto solido e razionale Toro, perde letteralmente la testa. Un esempio straordinario di lunga relazione lo abbiamo visto nella mitica coppia Sandra Mondaini (Vergine) e Raimondo Vianello (Toro) rimasti sempre insieme fino alla morte, avvenuta a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra

Rarissimi i colpi di fulmine per l’analitica (e a volte pedante) Vergine: resterà colpita, però, dalla natura semplice e pratica del Toro, due segni di Terra “nati per stare insieme“, soprattutto per merito delle buone maniere di quest’ultimo, che riesce a smussare alcuni lati fastidiosi e spigolosi di un carattere così particolare. Queste caratteristiche emergono anche attraverso il mondo virtuale, come ad esempio nei social network, dove potrebbero conoscersi e iniziare una relazione.

Lei preferirebbe parlare guardando negli occhi i suoi interlocutori, non tramite freddi messaggi via web, perchè secondo il suo punto di vista se scritti su Facebook o Whatsapp sono da prendere con le pinze, cioè inviati nei ritagli di tempo. La Vergine, quando comunica attraverso i social, preferisce le frasi concise e ad effetto, ironiche ma ben “centrate”; in poche parole, è sempre diretta e agisce come un kamikaze.

Le compatibilità

Quando si uniscono in una relazione amorosa, è un’unione di innata compatibilità. Entrambi questi segni impiegano la praticità e la razionalità nella loro vita quotidiana, come il mezzo più efficiente per la maggior parte dei problemi. Possono essere abbastanza sinceri e devoti l’uno all’altro; come persone, entrambi hanno una grande integrità. Alla Vergine piacciono la forza e la dedizione del Toro, mentre il Toro apprezza la mente veloce della Vergine.

A causa della natura cauta della Vergine, questa relazione può richiedere un po ‘di tempo per svilupparsi, ma una volta stabilito che entrambi i partner sono coinvolti, è come una locomotiva difficile da fermare. Questi due segni hanno davvero molto in comune: apprezzano molto il buon senso e la praticità, sono entrambi materialisti ma lavorano duramente per le comodità di cui godono. Il Toro è più sensuale e indulgente della Vergine, mentre quest’ultima tende ad essere la forza inibitoria nella relazione.

L’analisi della Vergine porta a critiche, che il partner può tendere a prendere troppo sul serio. Al contrario, la natura testarda del Toro può dare sui nervi della Vergine, inducendola a criticare ancora di più! Questa coppia deve fare attenzione a non prendersi troppo sul serio. La cosa buona è che sono abbastanza simili da poter imparare ad essere pazienti l’uno con l’altro, specialmente la Vergine, che ama assecondare la propensione del compagno per il trattamento raffinato e il buon cibo.

Venere e Mercurio, i pianeti governatori della coppia Vergine Toro

Il Toro è governato da Venere (Amore e Denaro) e la Vergine da Mercurio (Comunicazione). Entrambi questi pianeti sono vicini al Sole, quindi strettamente correlati anche se sembrano molto diversi. Venere è fisica; si tratta di romanticismo e sensualità, entrambi importanti per il Toro. Mercurio riguarda la comunicazione ed è androgino: la Vergine assumerà la forma che sceglie.

La Vergine è molto brava a capire le altre persone e può facilmente imparare ad essere il partner romantico e sensuale che il Toro ama. Ma entrambi i partner sono così devoti e romantici, che i loro argomenti sicuramente non si concentreranno su questi problemi.

Toro e Vergine sono entrambi segni di terra, stabili e pratici, interessati ai beni. Insieme amano circondarsi di cose belle: una casa opulenta, splendide opere d’arte, auto di classe, arredamento di pregio. Il loro amore per il lusso, il desiderio di essere finanziariamente sicuri, però, impedisce loro di sperperare il denaro faticosamente guadagnato.

Interessi e desideri comuni rendono la relazione altamente compatibile

Il Toro è un segno fisso e la Vergine un segno mutevole. Il primo è testardo e tende a prendere una decisione per sempre, anche se si rende conto che può essere sbagliata; La Vergine è più flessibile, dunque può aiutare a insegnare al Toro il valore di “piegare un pò la mente“- quando ciò è possibile, ovviamente.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Toro Vergine? La grande dedizione che entrambi mettono nel lavorare per raggiungere gli stessi obiettivi. I loro interessi e desideri comuni la rendono altamente compatibile. Il Toro ama la precisione e la puntigliosità della Vergine, e spesso è proprio un uomo di questo segno a darle una “svegliata“; magari l’incontro avverrà per strada, in un bar, sul metrò o in ufficio, ma ci sarà sempre una coppia Vergine Toro in grado di aiutarsi l’un l’altro, perfettamente complementari.

Si tratta di vero amore, oppure sono affinità importanti di altra natura? In effetti, la natura ansiosa e lunatica della Vergine è difficile da gestire ma, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui affrontano la vita in generale, sono molto simili: secondo lo zodiaco, infatti, la loro storia d’amore sarà splendida, fatta di concretezza, crescita interiore, comprensione, appoggio reciproco ma anche di passione, complicità, rispetto e tanta, ma proprio tanta tenerezza.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *