Bellezza: sette rimedi naturali per una pelle splendente

Bellezza: sette rimedi naturali per una pelle splendente

Rimedi naturali facili e veloci per avere una pelle liscia, morbida e splendente? Certo che si può! Chi l’ha detto che bisogna spendere cifre astronomiche in profumeria, per ottenere buoni risultati e risolvere i piccoli inestetismi che affliggono le donne? La natura è generosa, sempre pronta a regalarci il meglio: vediamo insieme, con questi sette consigli di bellezza, come utilizzare i suoi doni.

Bellezza: sette rimedi naturali per una pelle splendente
Bellezza: sette rimedi naturali per una pelle splendente

Consigli di bellezza e rimedi naturali per la pelle

  • 1) Una volta la settimana regalate al vostro viso un bagno di vapore. Versate una manciata di camomilla, una di malva e due cucchiai di bicarbonato in una bacinella di acqua in ebollizione. Spegnete il fuoco, esponete il volto al vapore coprendo la testa con un asciugamano, come fosse il classico suffumigio. Dopo dieci minuti tamponate con un asciugamano. Avrete una pelle morbidissima e pulita in profondità.
  • 2) Per mantenere la pelle bianca e liscia, fate bollire una manciata di crusca e il succo di mezzo limone in un litro d’acqua, filtrate il liquido e usatelo per lavare il viso.
  • 3) Lo specchio sentenzia che la pelle del viso è lucida e segnata da antipatiche rughette d’espressione? Usate come tonico il succo di ciliegia mattina e sera: fa miracoli.
  • 4) Grattugiate una mela, possibilmente renetta, mescolatela con il succo di mezzo limone e farina di mandorle dolci. stendete il composto sul viso e cercate di rilassarvi pensando a cose positive (magari con un sottofondo musicale) per circa una mezz’oretta. Poi sciacquate con acqua tiepida e guardatevi allo specchio. Avrete decisamente un’aria più riposata e distesa.

Cancellare i segni di stanchezza dal viso

  • 5) Chi ha la pelle secca può trarre molto giovamento da questa crema: in un vaso a chiusura ermetica versate 50 grammi di olio di mandorle, 50 di olio extravergine d’oliva, 25 di glicerina. Chiudete e agitate a lungo finchè si amalgama bene il tutto. Applicate tutte le sere. Ricordate di scuotere il vaso ogni volta, e di proteggere il cuscino con un telo per non macchiarlo. Il mattino dopo lavate il viso come d’abitudine e passate la vostra idratante preferita.
  • 6) Avete in programma una serata importante e volete cancellare dal viso i segni della stanchezza? Sciogliete in un catino alcune gocce di olio di menta. Immergetevi un asciugamano di spugna, strizzatelo e appoggiatelo sul viso, atteggiando la bocca ad O. Ripetete più volte, anche se la cosa vi fa sorridere, e terminate sciacquando con acqua tiepida.
  • 7) Se gli occhi sono stanchi e irritati, il rimedio sovrano è la patata. Sbucciatela, grattugiatela, trasferite la polpa in una garza, quindi applicatela sugli occhi a mò di impacco per un quarto d’ora circa.

Seguimi su Facebook e lascia il tuo like

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *