Zodiaco cinese: caratteristiche dei nati sotto il segno del Gallo

Zodiaco cinese: caratteristiche dei nati sotto il segno del Gallo

Ogni anno, per lo zodiaco cinese, e’ correlato ad un animale seguendo cicli di dodici anni: in questo caso prendiamo in esame il segno del Gallo, nati nel 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017, 2029 e così via, seguendo la numerazione del 12. Vediamo insieme le loro caratteristiche ed alcune curiosità su questo segno zodiacale.

Zodiaco cinese: nati sotto il segno del Gallo
Zodiaco cinese: nati sotto il segno del Gallo

Curiosità sul segno zodiacale del Gallo

  • L’oro, il giallo e il marrone sono i colori fortunati per gli appartenenti al segno;
  • L’otto, il cinque e il sette i numeri fortunati da giocare tutto l’anno;
  • Tra tutti i fiori, il gladiolo e la cresta sono quelli più fortunati;
  • Il secondo, il quinto e l’undicesimo sono i mesi più propizi per intraprendere nuove attività, relazioni, viaggi, tutto ciò che è “nuovo”;
  • La direzione fortunata: Sud – Sud-Est.
  • Segno occidentale equivalente: Vergine
  • Bue, Drago e Serpente i partner ideali

Caratteristiche e capacità del segno, secondo lo zodiaco cinese

Secondo le antiche credenze cinesi, chi è nato sotto il segno del Gallo durante il suo anno non godrà di molta fortuna. Per contrastare gli effetti di questa influenza negativa, però, sarà sufficiente indossare molto spesso indumenti di colore rosso; oppure portarsi appresso per tutto l’anno un cornetto portafortuna, o qualsiasi altro oggetto del medesimo colore.

Le persone nate sotto questo segno sono molto positive e infaticabili lavorati, hanno talento in molti campi, seguono sempre le regole, onesti, coraggiosi, talentuosi, franchi e ottimi confidenti: potrebbero avere molto successo nel campo del giornalismo, in medicina, nelle discipline sportive, nell’insegnamento e nella ristorazione.

Il loro temperamento è di norma pragmatico, concreto, osservatore, grandi organizzatori, a tratti perfino serio e duro. Sono caparbi, perfezionisti e ottimi lavoratori, ordinati e disponibili, riescono a gestire anche le situazioni più difficili anche se a volte eccedono in meticolosità. Una delle qualità del Gallo, infatti, è di avere una mente portata verso i pensieri profondi, estremamente analitica e complicata. Amano la solitudine e spesso si chiudono in loro stessi, in alcuni casi per dare sfogo alle loro qualità artistiche che tendono a nascondere, per poi rivelarle all’occorrenza.

Il gallo in amore e con gli amici

In amore non si possono certo definire passionali e romantici, quindi non vi aspettate effusioni e dimostrazioni affettuose perchè resterete delusi. Sono molto esigenti e selettivi non solo con il partner, ma anche nella scelta degli amici (pochissimi e di vecchia data) dai quali pretende la stessa lealtà, lo stesso rigore, la stessa disciplina con il quale affrontano gli altri aspetti della vita. A volte si lasciano prendere un pò troppo la mano, peccano di arroganza e sono talmente sinceri fino ad apparire aggressivi: dietro questa caratteristica però, si cela un grande amore per la giustizia.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *