Borse e occhiaie: 5 rimedi naturali tra i più efficaci

Borse e occhiaie: 5 rimedi naturali tra i più efficaci

Borse e occhiaie vi affliggono? Niente panico, madre Natura offre diversi rimedi per risolvere il problema, o almeno ad attenuare questi segni sgradevoli che non si manifestano solo nelle donne, ma anche negli uomini, perchè danno al viso un’aria stanca, abbattuta, tipica di chi ha passato un’intera notte in bianco.

Borse e occhiaie: 5 rimedi naturali tra i più efficaci
Borse e occhiaie: 5 rimedi naturali tra i più efficaci

Borse e occhiaie: le cause più comuni

Le borse sono causate da un accumulo eccessivo di tossine nella zona, le occhiaie da una diversa pigmentazione della pelle che appare più scura. Entrambe possono avere molte cause, oltre al naturale invecchiamento: stress, liquidi trattenuti, fattori ereditari, dipendenze da alcol e sigarette, allergie, alimentazione errata. Vediamo come agire contro questo inestetismo con i rimedi naturali: in alcuni casi,infatti, può creare grande disagio e malessere in una persona.

Rimedi naturali per attenuarle

  1. Con la curcuma, in erboristeria: basta miscelare acqua e polvere di curcuma in parti uguali, fino a ottenere un composto denso e pastoso. Applica il composto sotto le palpebre inferiori, lascia agire per una ventina di minuti e risciacqua prima con acqua tiepida e poi fredda. Tampona il viso con una salvietta morbida, passa un batuffolo di cotone imbevuto di tonico astringente, quindi stendi un velo di crema specifica per il contorno occhi.
  2. Con le mele: riducine una in purea, applica la polpa nella zona interessata e copri con una garza sottile prima di andare a dormire. Proteggi il cuscino con una vecchia federa o un asciugamano, per evitare di sporcarlo. Si possono mettere anche due fettine sottili di mela sotto gli occhi, ma i migliori risultati si ottengono con la purea.
  3. Latte freddo: basta applicare sulla parte due faldine di cotone imbevute di latte ben freddo per 20 minuti, risciacquare e poi applicare una crema specifica. Lo sguardo apparirà molto più riposato e fresco.
  4. Succo di pomodoro: ottimo sbiancante naturale contro le occhiaie, basta spremere il succo e passarlo sotto gli occhi come un normale tonico, lasciare agire qualche minuto e poi togliere l’eccesso con acqua fredda.
  5. Olio di mandorle dolci: tra i rimedi naturali un vero e proprio elisir di bellezza, qualunque sia quello scelto per contrastare borse e occhiaie. Ogni sera applicate sulla zona poche gocce e massaggiate con cura, prima di andare a dormire.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *