Al confine tra due segni: cosa significa nascere in una cuspide?

Al confine tra due segni: cosa significa nascere in una cuspide?

Se gli oroscopi tradizionali ci insegnano una cosa, è che le nostre vite sono imperniate sul segno solare. Quindi, cosa significa se non ti vedi totalmente nel tuo, ma in quello che viene subito prima o dopo? Se sei nato al confine tra due segni, c’è un’alta probabilità che tu sia nato in una “cuspide”, una sorta di periodo di transizione tra la fine di uno e l’inizio dell’altro.

Al confine tra due segni: cosa significa nascere in una cuspide?
Al confine tra due segni: cosa significa nascere in una cuspide?

Al confine tra due segni: la scelta

I compleanni si verificano dal 18 al 23 del mese, proprio nel momento in cui termina la stagione solare di un segno e ne inizia un altro. È perfettamente normale per le persone nate in una cuspide mettere in discussione la loro identità astrologica, ma ciò non lo rende meno fastidioso.

Il modo più semplice per affrontare la questione è scegliere il segno a cui ti senti più “somigliante”, come tipo di personalità. Basta fare una scelta per rilassare la mente e capire quale oroscopo vorresti leggere. Certo, ci sono astrologi convinti che l’idea di una “cuspide” sia una sciocchezza (e in qualche modo hanno ragione, perchè “Il sole può essere solo in un posto in un dato momento”).

Quindi, anche se il momento esatto in cui il sole si sposta in un nuovo segno, cambia di anno in anno ed era sicuramente in un segno (e solo in uno) al momento della tua nascita. Se hai assolutamente bisogno di una risposta chiara ed esauriente, rivolgiti a un bravo astrologo che può disegnare e leggere la tua carta natale o generarla online.

Approfondimenti

1. Per fare riferimento all’area intorno al confine tra i dodici segni dello zodiaco: tecnicamente, la cuspide stessa è la linea di demarcazione tra due segni, anche se quando viene utilizzata in astrologia dei segni del sole è generalmente considerata un’area attorno al confine, piuttosto che solo il confine stesso. In questo contesto, quando si dice che una persona è “nata sulla cuspide”, di solito significa che il Sole era all’inizio o alla fine di un segno dello zodiaco quando sono nati.

2. Per fare riferimento al confine tra ciascuna delle 12 case, in particolare in riferimento all’inizio di una casa, è il contesto in cui il termine cuspide viene usato più frequentemente dagli astrologi. Questo uso è importante perché è la base per determinare i governanti planetari delle case in un dato grafico. Quando la cuspide o l’inizio di una certa casa cade in un segno specifico dello zodiaco, si dice che anche il pianeta che governa quel segno dello zodiaco diventa il sovrano della casa.

Cuspidi come confini rigorosi o fluidi

Il concetto di essere nati in una cuspide divenne popolare nella fine del XX e all’inizio del XXI secolo. In gran parte perché le date indicate nelle colonne dell’oroscopo per i diversi segni del Sole sono approssimative, quindi c’era qualche ambiguità sulla data precisa in cui uno inizia o finisce.

Ciò naturalmente portò le persone a chiedersi quale segno fossero realmente, spesso non rendendosi conto che il segno del Sole poteva essere determinato più precisamente calcolando un tema natale.

Negli ultimi decenni, inoltre, è sorto un dibattito nella comunità astrologica sul fatto che le cuspidi dei segni zodiacali siano confini strutturali o fluidi, in parte a causa di alcune colonne dell’oroscopo dell’astrologia popolare che iniziano a trattarle come una fusione tra due segni, piuttosto che un rigoroso confine.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *