Cuspide Cancro Leone: due energie contrastanti, Sole e Luna

La cuspide, come già spiegato in altri articoli sul tema, è il periodo di transizione (della durata di circa 5 giorni) in cui il sole passa da un segno zodiacale a quello che segue. In questo caso prendiamo in esame chi nasce tra il 19 e il 25 luglio, cuspide Cancro Leone, governati da due elementi molto contrastanti. La combinazione di Acqua (Cancro) e Fuoco (Leone), infatti potrebbe creare un vapore decisamente “scottante“.

Cuspide Cancro Leone
Cuspide Cancro Leone: le caratteristiche principali

Cuspide Cancro Leone: le influenze di entrambi i segni

Il soggetto è reso più audace dall’associazione con il Leone, sicuro di se e indipendente. L’influenza del Cancro invece gli dona sicurezza, stabilità e una natura sensibile. Molto attivo e dinamico, può cambiare di umore all’improvviso cercando lo scontro, la battaglia e l’autoaffermazione. In pochissimi istanti è capace di passare da un atteggiamento tranquillo e sereno a un altro teatrale, fosco, lamentoso e melodrammatico.

Ama uscire spesso con gli amici, conoscere nuove persone, socializzare; tuttavia, non trascura la famiglia a cui è molto legato e ha sempre la priorità. In amore adora flirtare, preferisce però le relazioni stabili con una persona alla volta, piuttosto che “saltare di fiore in fiore“. Una cuspide Cancro Leone, siatene certi, quando si mette in testa qualcosa la deve assolutamente ottenere, costi quel che costi!

Equilibrato, versatile, originale, pratico, perspicace e metodico, le sue grandi ambizioni lo rendono capace di elevarsi al di sopra della media. Senza badare a ciò che pensano gli altri, mai esibizionista, si mostra tenace e in grado di andare fino in fondo, rimanendo sempre fedele a se stesso.

Le tendenze, quali sono predominanti?

Gode senza dubbio di calore umano, di un temperamento ambizioso, vivace e attivo che gli danno modo di emergere. Le tendenze del Cancro lo aiutano a controllarsi, mentre quelle del Leone a volte lo rendono piuttosto irritabile: se nel soggetto prevale l’influenza leonina ci tiene a farsi conoscere, generoso, disponibile e comprensivo con tutti; quella del Cancro spinge verso gli interessi che si concentrano sulla vita sociale.

Desidera un partner sensibile, capace di rispondere alle sue (a volte, diciamolo pure, davvero eccessive) manifestazioni d’affetto. Generalmente la cuspide Cancro Leone è portato per l’amore e il piacere, ma deve imparare a coltivare questa tendenza.

Il Cancro è molto sensibile e governato dalla Luna emotiva, mentre il Leone è orgoglioso, coraggioso e governato dal Sole infuocato. Essere influenzati da entrambi può essere incredibilmente benefico, ma anche molto stimolante.

Suggerimenti

Se sei nato in questa particolare cuspide, dovresti imparare a trovare un equilibrio senza problemi tra le due energie: non solo sarai in grado di sentire e comprendere le tue emozioni e quelle degli altri, ma saprai come esprimerle e quindi agire nel modo più appropriato!

Essendo una persona irresistibile e seducente, gli altri si lasciano facilmente persuadere da te. Quando il tuo equilibrio Sole e Luna è sincronizzato, sei capace di fare cose straordinarie. Tuttavia, se a volte ti senti più spento, sensibile o drammatico del solito, potresti essere incline a manipolare gli altri o la situazione del momento.

Influenzato da due segni drasticamente diversi, ci vorrà molto impegno da parte tua per far sì che queste energie lavorino insieme anziché una contro l’altra. Se ci riesci diventerai un leader di successo profondamente rispettato dal tuo team, sia al lavoro che a casa. Inoltre ti sentirai più soddisfatto dedicando un pò di tempo ad aiutare gli altri: insomma, mantieniti in equilibrio e farai cose incredibili!

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *