Uomo del Toro: sensuale, fedele, possessivo, amante del bello

Uomo del Toro: sensuale, fedele, possessivo, amante del bello

L’uomo del Toro, secondo quanto dice lo zodiaco, è l’immagine della solidità, del buonsenso e della semplicità. Adora la buona tavola, la natura (da cui ricava forti emozioni), e le comodità. La sua casa infatti è dotata di ogni confort, grazie al gusto innato per le cose “buone” della vita; quindi è portato a godere delle piccole gioie quotidiane, piuttosto che avventurarsi i in imprese al di sopra delle sue possibilità.

Uomo del Toro: sensuale, fedele, possessivo, amante del bello
Uomo del Toro: sensuale, fedele, possessivo, amante del bello

Caratteristiche principali

Equilibrato, riflessivo, resistente e perseverante, lavora con serietà rispettando i suoi impegni; tanto è vero che raggiunge (quasi sempre) una solida situazione finanziaria. Ama il denaro ma non ne è ossessionato al punto da accumularlo, piuttosto sono il mezzo che gli consente di comprare tutto ciò che gli procura piacere: bei vestiti, ad esempio, quadri, mobili pregiati, una bella casa, una cantina ben fornita, il televisore ultimo modello.

Infatti il suo pianeta governatore è Venere, che gli fa apprezzare le cose belle. Per l’uomo del Toro la famiglia è fondamentale: rappresenta il “nido” in cui trovare rifugio dopo una dura giornata, il suo ambiente naturale, un luogo dove piantare radici e sentirsi rassicurato in ogni circostanza della vita.

Uomo del Toro in amore

Il suo concetto dell’amore è una situazione stabile e chiara, un impegno serio in cui riversare tutto il suo affetto. Secondo stelle e pianeti un Toro è come l’edera: “dove si attacca muore”. La stabilità di un rapporto sentimentale, infatti, per lui che non tollera l’incerto è di fondamentale importanza. Sono rari i casi in cui si concede un’avventura, non essendoci portato; tuttavia, può accadere che in situazioni particolari possa cedere alla tentazione. Il giorno seguente, però, cancella tutto giudicandola una “stupidaggine” di poca importanza.

Una volta che ha trovato l’anima gemella, anche perchè è un abitudinario e ha paura delle novità, la scelta è definitiva. La famiglia infatti soddisfa in pieno il suo bisogno di sicurezza, e gli eventuali figli conserveranno e accresceranno i beni accumulati. Ma come ama un uomo del Toro?

Quando si innamora timori e diffidenze scompaiono come neve al sole, specialmente se molto attratto fisicamente. Sincero e premuroso, ama tutto del suo partner: dal tono della voce agli odori del suo corpo, dal modo di parlare alla gestualità; è, insomma, un amante davvero raffinato, oltre che gelosissimo della sua conquista.

Come si conquista l’uomo del Toro

E come si conquista? Inutile usare tattiche particolari con questo segno, tanto preferisce una persona semplice, che non si vergogni delle proprie emozioni e lasci trasparire il suo interesse per lui. La sua natura sensuale e “golosa” mette il sesso (come il cibo) in primo piano: instancabile e generoso deve gustarlo con calma, ma anche con grande vigore. Un amante dolcissimo e generoso che tutti sognano, anche solo per una notte.

Nell’età matura la gelosia di un uomo del toro aumenta, quindi se scopre un eventuale tradimento prima non ci crede, poi inizierà a spiare ogni mossa del partner trasformandosi in un vero e proprio detective, fino a rendergli la vita praticamente impossibile.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *