Segno zodiacale Vergine: un uomo intelligente, perfezionista e discreto

Segno zodiacale Vergine: un uomo intelligente, perfezionista e discreto

Meticoloso, ordinato, pianificatore, analitico, a volte maniacale per quanto è grande il suo desiderio di ordine e precisione, non lascia mai nulla al caso. Il modo di dire “un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto“, infatti, lo rappresenta al meglio. L’uomo nato sotto il segno zodiacale Vergine è  concreto, pignolo, riflessivo, molto intelligente e possiede un altissimo senso del dovere, scrupolo e serietà. Una dote molto apprezzata nel campo del lavoro, dove dà sempre il meglio.

Segno zodiacale Vergine: un uomo intelligente, perfezionista e discreto
Segno zodiacale Vergine: un uomo intelligente, perfezionista e discreto

Segno zodiacale Vergine: il suo punto debole è la ricerca della perfezione

Uno dei suoi punti deboli? Il desiderio della perfezione, che ricerca sia negli altri che in sè stesso, può addirittura ossessionarlo. Il suo modo di comportarsi, attento ai più piccoli particolari, è sempre frutto di approfondite riflessioni; tuttavia, questo non gli impedisce di agire se necessario, o di essere rapido nelle sue decisioni. Un Vergine non sopporta la violenza in ogni sua forma e, nel caso dovesse ritrovarsi in mezzo a un’accesa discussione, cerca di ricomporre ogni discordia con animo gentile, pacato e pronto al perdono.

Nel campo degli affetti raramente mostra i suoi veri sentimenti: Il suo carattere estremamente riservato e riflessivo, infatti, gli impedisce di lasciarsi andare all’emotività. In alcuni casi sembra quasi avere paura dell’amore, anche se in realtà sente il bisogno di un rapporto appagante e duraturo. Non significa però che sia poco disponibile; anzi, di fronte alla persona giusta, cioè molto intelligente, positiva, dai modi gentili e dal perfetto autocontrollo, abbasserà tutte le sue difese.

In amore è prudente

L’uomo della Vergine, per quanto riguarda l’amore, inizialmente ha difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti: deve prima vagliare in ogni aspetto la situazione, scrutare a fondo gesti, modi di esprimersi, pregi, eventuali debolezze e (dicono i maligni) la situazione finanziaria. Si avvicina quindi a chi ha suscitato il suo interesse con molta prudenza, prima di dichiararsi. Non è il massimo del romanticismo, ma lui è fatto proprio così.

Come si conquista, dunque, una persona tanto complicata? Fingere di essere diversi dalla propria natura sarebbe un grave errore, tanto lo capirebbe in breve tempo: la sua intelligenza è addirittura maniacale! Dimostrategli invece simpatia e interesse discreto, ma senza eccedere perchè potreste risvegliare il suo acuto senso critico, o addirittura spaventarlo: ricordate che ama la riservatezza e l’equilibrio e odia le esagerazioni in ogni campo.

Un uomo del segno zodiacale Vergine detesta le donne vistose

Non è facile farsi notare da un uomo che vive di pro e contro, di self control, analisi e bilanci, e che fa del dettaglio (anche il più microscopico) una filosofia di vita. Ci vuole molta cautela, pazienza e discrezione, oltre che una buona dose di intelligenza. Sappiate però che il Vergine detesta le donne vistose, esagerate, un pò troppo sopra le righe; quelle, per intenderci, che si truccano troppo, indossano abiti e accessori vistosi, ridono sguaiatamente e fanno di tutto per attirare l’attenzione su se stesse.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *