Transito Plutone e Saturno: gli effetti sui segni di Terra

Transito Plutone e Saturno: gli effetti sui segni di Terra

Il transito Plutone Saturno ci accompagnerà per circa 7 mesi, non continuativi, del 2020: cosa dobbiamo aspettarci? Molti esperti di astrologia considerano i due pianeti portatori di eventi negativi, ed in effetti a volte non portano buone novelle: Saturno è infatti associato a crisi, mortalità, depressione, mentre Plutone lo è al terrorismo e alla criminalità. Non per niente negli ultimi dieci anni sono accaduti diversi eventi legati proprio ai crimini e al terrorismo, ma in particolare all’economia.

Transito Plutone e Saturno: gli effetti sui segni di Terra
Transito Plutone e Saturno: gli effetti sui segni di Terra

Morte e rinascita

Dal punto di vista individuale, però, entrambi i pianeti rappresentano morte e rinascita:  “muore” il bimbo che è in noi e nasce l’uomo, la parte del nostro essere più responsabile, coraggiosa e forte. Si tratta di transiti importanti che mettono sulla nostra strada tanti ostacoli. Non bisogna però temerli perchè ci consentono di vedere le cose in modo concreto e realista: in poche parole, ci fanno “crescere” spiritualmente. Vediamo gli effetti dei due astri, apparentemente negativi, sui segni di Terra.

Transito Plutone Saturno: evoluzione e crescita per i segni di Terra

Toro: Questo è il segno che più di tutti si sentirà rivoluzionario, che sia per scelta o per destino. Potrai cambiare drasticamente molte cose, dal tipo di lavoro alla città in cui vivere, dall’amore alle amicizie. In Astrologia Plutone rappresenta crescita e maturazione, quindi in arrivo molti cambiamenti. Soprattutto i giovani Toro appena laureati cresceranno, professionalmente e spiritualmente.

Vergine: In arrivo grosse novità, in particolare nel settore dei sentimenti. Un segno zodiacale prudente, critico, analitico, che di solito vive l’amore con il freno a mano “tirato”, sentirà forte l’influsso del libidinoso Plutone. Quelli che hanno subito delusioni sono quindi pronti a rispondere all’istinto, all’emotività, alla sensualità. Anche il lavoro darà soddisfazione, diligenti come siete: per molti sono infatti previsti nuovi incarichi, oppure aumenti di stipendio in premio per la vostra professionalità e serietà.

Capricorno: grandi svolte nella vita, a seconda dell’età. Per i più giovani significa trovare finalmente un impiego sicuro e ben pagato, mentre per i più maturi vuol dire trovare la tranquillità, godersi i frutti del proprio lavoro. Le stelle favoriscono anche l’apertura di nuove attività. Il transito porterà anche tanta voglia di innamorarsi, guardatevi attorno (indipendentemente dall’età).

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *