Super Luna e congiunzione Giove Venere in Astrologia

Super Luna e congiunzione Giove Venere in Astrologia

Per chi ha avuto la fortuna di vederlo, nuvole permettendo, la notte del 21 gennaio ci ha regalato uno spettacolo strepitoso: la Super Luna rossa. L’evento ha richiamato curiosi e appassionati di astronomia, ma anche di Astrologia, che in questa particolare occasione hanno letto importanti cambiamenti per tutti i segni zodiacali. Quali saranno?

Super Luna e congiunzione Giove venere in Astrologia
Super Luna e congiunzione Giove venere in Astrologia

La Super Luna in astrologia: cambiamenti per tutti?

  • Ariete: si prevede maggiore energia per i nativi nel segno, saranno in grado di scavalcare le montagne più alte pur di ottenere ciò che desiderano. Carica e determinazione li accompagneranno per tutto il 2019.
  • Toro: come se non lo fossero già abbastanza, si sentiranno ancora più pigri e svogliati. Sarà difficile coinvolgerli in attività che richiedono sforzi, sia mentali che fisici; e d’altronde ne hanno motivo, il 2018 è stato duro per loro.
  • Gemelli: soggetti a cambi d’umore repentini, avranno un grande bisogno di chiarire, approfondire, indagare su ogni cosa. Le parole d’ordine in questo 2019 saranno cambiamento, entusiasmo e tanta curiosità.
  • Cancro: secondo la Super Luna saranno ancora più disponibili, soprattutto con i componenti della famiglia. Emozioni grandissime anche in amore, un vero e proprio turbine di passione li travolgerà lasciandoli “tramortiti”.
  • Leone: benessere e armonia li accompagneranno per tutto l’anno. Carismatici, sofisticati, generosi e appassionati, questo è il momento giusto per fare colpo su qualcuno. Attenzione però alla gelosia, che potrebbe avere ricadute negative nella vita di coppia.

Importanti decisioni all’orizzonte per i Bilancia

  • Vergine: scopriranno di avere dei limiti come tutti, ma lo accetteranno senza sforzi. Basta con le rinunce e i sacrifici, questo è il momento giusto per pensare un pò di più a se stessi.
  • Bilancia: questo è il momento più giusto per prendere importanti decisioni, chiudere i ponti con il passato, percorrere nuovi interessanti sentieri, aprirsi al cambiamento: grandi pulizie in vista per il 2019!
  • Scorpione: la Super Luna prevede il raggiungimento dell’apice per quanto riguarda l’ambizione, così come la sicurezza in se stesso e nelle sue capacità.
  • Sagittario: avranno tanta voglia di amare, li aspetta un periodo ricco di incontri e occasioni. Tante novità all’orizzonte!
  • Capricorno: sempre determinato e instancabile, dovrà decidersi finalmente a farsi dare una mano.
  • Acquario: finalmente arriva la chiarezza in una relazione già esistente. Resterà comunque sempre il solito idealista che vuole cambiare il mondo.
  • Pesci: romantici e sensibili quest’anno potranno godere di tante belle soddisfazioni in molti campi, compreso l’amore.

Congiunzione Giove Venere: significato astrologico

Nel cielo abbiamo ammirato non solo la Super Luna, ma anche Giove Venere in congiunzione. I due pianeti hanno raggiunto proprio nelle ultime ore la massima vicinanza, mostrandosi visibili in tutto il loro splendore. Da oggi il progressivo allontanamento. Per poter ammirare di nuovo un altro “abbraccio” tra loro dovremo aspettare fino al 30 aprile 2022, ma cosa significa astrologicamente questa particolare congiunzione?

Venere rappresenta un punto particolare in cui una persona può “fiorire”: ad esempio può donare il suo amore sia agli altri che a se stessa. Il pianeta rappresenta la capacità di vedere le cose belle della vita, anche le più semplici e in apparenza trascurabili, perfino nelle situazioni più critiche.

Giove invece è considerato il pianeta della buona sorte, dell’abbondanza e della ricchezza, artefice delle vincite al gioco e lotterie. Ma lo è anche della positività in generale, in quanto predispone gli individui ad affrontare la vita con ottimismo, coraggio e grande forza d’animo: tutte circostanze che “attirano” come una calamita eventi benefici.

Per astronomi e appassionati è stato solo un momento in cui si è potuto assistere a uno straordinario spettacolo celeste; per l’Astrologia invece rappresenta un periodo molto favorevole per gli affari, l’amore, gli affetti in generale e le vincite al gioco. Il giorno più propizio è il giovedì. Si spera naturalmente che il “bacio” appassionato tra i due pianeti sia propizio a tutti!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *