Cuspide Leone Vergine, a cavallo tra due segni: caratteristiche principali

Cuspide Leone Vergine, a cavallo tra due segni: caratteristiche principali

Sei nato tra il 22 e il 26 agosto? Allora, nel caso tu non lo sappia ancora, appartieni alla cuspide Leone Vergine e in te ci sono le caratteristiche di entrambi i segni zodiacali. Un soggetto dalla personalità notevole (riesci infatti sempre a farti notare tra tanti)  pratico, intelligente, perspicace, equilibrato, metodico, originale, forte, ottimista e versatile, sempre tenace e in grado di affrontare coraggiosamente ogni avversità nella vita.

Cuspide Leone Vergine, a cavallo tra due segni: caratteristiche principali
Cuspide Leone Vergine, a cavallo tra due segni: caratteristiche principali

Cuspide Leone Vergine: intelligente, vivace, positivo e socievole

Preferisci stare in mezzo alla gente, discutere, approfondire le conoscenze, anche se di tanto in tanto senti il bisogno di staccare la spina e isolarti in mezzo alla natura, giusto per “ricaricarti” sia mentalmente che fisicamente. Senza alcun dubbio, il tuo è un temperamento vivace, positivo, socievole. Godi di un calore umano che si percepisce a pelle, facendolo emergere tra gli altri sempre benvoluto da tutti.

L’influenza del segno zodiacale Leone, che ama stare sempre al centro dell’attenzione, ti dà entusiasmo, coraggio e fiducia in te stesso nel sostenere le tue idee, oltre a un forte senso critico che ti accompagna durante tutto il tuo percorso di vita. Rispetto a gran parte dei Vergine, così riservati e desiderosi di restare nell’ombra, sei più aperto e disponibile ma senza mai esagerare nell’esibizionismo.

Questo influenza lo stile del Leone, un segno spettacolare, caldo, egocentrico, vanitoso, che tende sempre a esagerare in ogni cosa. Una carattere piuttosto difficile ma interessante, un contrasto evidente tra la natura della Vergine minuziosa e meticolosa, e quella teatrale, generosa ed espansiva del Leone.

Sei particolarmente bravo nella scelta, perché la tua mente è come un filtro. Rifiuta le impurità (quindi a volte intollerante con le debolezze altrui) e accetta solo il puro e utile. Analisi, ragionamento deduttivo e senso di sperimentazione sono le tue qualità. Hai una grande meticolosità e precisione che ti rendono un lavoratore veloce ed efficiente.

Doti artistiche e grande intelligenza

Di norma possiedi notevoli doti artistiche che ti portano ad amare non solo la musica e l’arte in generale, ma anche le cose belle della vita, il lusso e le comodità. Spiccato senso dell’umorismo, equilibrio, capacità di giudizio, ottimismo, gentilezza, riservatezza, onestà intellettuale e notevole intelligenza: queste sono solo alcune delle doti che contraddistinguono le persone nate sotto la cuspide Leone Vergine.

In amore invece sei piuttosto vulnerabile, scarsamente passionale, poichè tendi a porre un freno agli slanci emotivi ed erotici, spesso in preda a conflitti interiori. Ovviamente questa caratteristica causa difficoltà con il partner, soprattutto in campo affettivo e sessuale.

Cuspide Leone Vergine: l’ideale di sè

Sempre alla ricerca di stabilità, vorresti trovare una struttura solida e immutabile per la tua vita. Ma gli sforzi per raggiungere questo ideale sono spesso vani, perché inconsciamente sei anche animato dal desiderio opposto. Ogni volta che raggiungi quello che ritieni essere un buon equilibrio, ti rendi conto di voler qualcosa di completamente diverso. Dovresti capire che i concetti di stabilità sono difficili da applicare alla vita che, per definizione è movimento, cambiamento e instabilità perpetua.

Secondo l’astrologia, poiché sei metodico e ordinato, di solito preferisci fare le cose secondo un piano prestabilito, adottando modelli relativamente rigidi elaborati sulla base di ragioni logiche o morali. Non esprimi prontamente i tuoi sentimenti o le tue emozioni personali e talvolta colpisci gli altri per la tua rigidità e prudenza. Tuttavia, la tua coscienza, il forte senso del dovere e l’applicazione ti fanno prosperare nell’ambiente di lavoro. Il naturale gusto per la chiarezza, i dettagli e la tecnica ti potrebbero portare al successo come ricercatore scientifico o designer di alta tecnologia.

Sensibilità e adattamento

Sebbene il tuo comportamento sia freddo e distante, in realtà sei estremamente sensibile. In alcuni casi, il tuo comportamento piuttosto austero e rigido e il rifiuto di cedere troppo prontamente all’emotività scoraggiano gli altri dall’essere troppo dimostrativi dei sentimenti che provano per te. A volte provi intensi momenti di malinconia in cui non ti senti degno di essere amato, tendi quindi a non lasciarti andare all’onda delle emozioni.

A causa della tua insicurezza, brami l’ordine nella tua vita e preferisci fare le cose secondo un piano accuratamente predeterminato. Sfortunatamente, poiché la tua logica e visione tendono ad essere in qualche modo “miopi“, devi fare un grande sforzo per adattarti a una situazione. Rigido e riservato, non fai amicizia facilmente e talvolta diffidi addirittura dei rapporti con il sesso opposto.

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *