Se vuoi sgonfiarti in 7 giorni, prova con la dieta limone

Se vuoi sgonfiarti in 7 giorni, prova con la dieta limone

Per avere una pelle luminosa e perdere un paio di chili in pochi giorni, in vista della tanto temuta prova costume, il metodo migliore è la dieta limone. Basta spremere il succo in mezzo bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, o tiepida, e berlo a digiuno tutte le mattine appena svegli: questo, infatti, è il momento in cui i reni, il sistema immunitario e l’apparato digestivo sono più ricettivi.

Se vuoi sgonfiarti in 7 giorni, prova con la dieta limone
Se vuoi sgonfiarti in 7 giorni, prova con la dieta limone

La dieta limone per snellire in pochi giorni

Una bevanda benefica per molti motivi: dà energia, migliora la digestione, ha proprietà diuretiche, alcalinizza l’organismo, rafforza il sistema immunitario e rinfresca la bocca. Inoltre il limone contiene vitamina C, un potente antiossidante, dunque è indicato in modo particolare contro la formazione di macchie, rughe e acne, rendendo così la pelle più giovane e sana.

Le proprietà di questo straordinario agrume non si fermano qui. Per sgonfiarsi un pò prima di partire per le vacanze, provate la dieta limone. Semplice da seguire ed efficace, ideale per purificare il corpo e riattivare il metabolismo: prima di iniziarla, però, consultate il vostro medico e ascoltate il suo parere su questo regime alimentare.

Un regime alimentare sano, leggero, disintossicante

Il funzionamento è semplice: al mattino un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di un limone spremuto. A colazione uno yogurt bianco magro con fiocchi d’avena, una fetta biscottata con miele o marmellata. Ancora spremuta per merenda. A pranzo invece avete via libera con le proteine: salmone fresco cotto a vapore, condito con sale, pepe e un filo d’olio extravergine, oppure petto di pollo o tacchino alla piastra. Per contorno abbondate con i pomodori, verdure grigliate o una fresca insalata mista.

Ricordate che tutti i piatti vanno conditi con una generosa dose di succo di limone, rigorosamente spremuto al momento. Limitate il sale, aggiungete a piacere spezie, erbe e peperoncino per insaporire le pietanze.

Succo di limone anche negli spuntini

A cena optate per una zuppa di legumi, oppure una bella frittata con due fettine sottili di pane integrale e insalata verde. Chiudete il pasto con una mela o un mango, frutti ricchissimi di antiossidanti.

La cena: una bella frittata, magari con zucchine o cipolle fatte appassire precedentemente in padella con un filo d’olio, accompagnata da pane integrale. Oppure una zuppa di legumi o un ricco minestrone. Chiudete il pasto con un mango a pezzetti o una mela, ricca di proprietà antiossidanti.

E gli spuntini? Una manciata di frutta secca (noci, mandorle e noccioline), accompagnata da succo di limone e tè verde, che aiutano a migliorare il metabolismo.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *