Ariete affinità di coppia: il più coraggioso dello Zodiaco

Ariete affinità di coppia: il più coraggioso dello Zodiaco

Per chi non riesce a iniziare la sua giornata, se prima non consulta le le previsioni astrologiche. Ma anche per chi dice di non crederci, ma è incuriosito ad esempio dalle affinità zodiacali tra i segni (che un’occhiatina la dà lo stesso, al suo segno e a quello di amici, parenti e partner). Insomma, questo oroscopo è dedicato a tutti quelli che, magari solo per curiosità, vogliono conoscere le caratteristiche di tutti i segni zodiacali. A partire dal primo, Ariete, affinità di coppia con gli altri segni, nati tra il 21 marzo e il 20 aprile.

Affinità di coppia: Ariete, il segno zodiacale più coraggioso
Affinità di coppia: Ariete, il segno zodiacale più coraggioso

Ariete affinità di coppia: i più diretti e intraprendenti dello Zodiaco

Un segno zodiacale forte e coraggioso, deciso, temerario e intraprendente, dalla personalità entusiasta, pronta a lanciarsi sempre in nuove avventure. Ambizioso, la sua ferrea volontà lo spinge a “primeggiare” in ogni campo, ma anche per rendere felici e soddisfatti i suoi cari. Anche se ogni tanto, purtroppo, dimentica di dare importanza alle regole che rendono un rapporto sentimentale sereno e armonioso: se vuole raggiungere un pizzico di equilibrio in questo campo, dovrà coltivare pazienza e perseveranza, oltre a imparare a frenare la sua tendenza a “dominare” il partner.

Il peggior difetto? Sono troppo diretti, ma qualcuno li apprezza soprattutto per questo motivo. Inoltre la testardaggine, l’impulsività, il parlare troppo e non ascoltare, portano spesso i soggetti a delle memorabili sfuriate, con tanto di lancio di piatti! Per lui non esistono le scappatoie, è un impulsivo e va avanti a testa bassa senza pensare alle conseguenze. Può restare per anni con una persona, senza apparenti segni di disagio, per poi  abbandonarla da un giorno all’altro per un incontro “folgorante” o per l’amore mai dimenticato vissuto nell’adolescenza.

Ariete: la donna

Una vera e propria “guerriera”, capace di battersi con sincero senso della giustizia e grande altruismo per chi ama. Restarsene a casa a occuparsi di figli e marito? Non potrebbe mai adattarsi! Le interessano tutte le professioni maschili, infatti la troviamo spesso in campo medico, negli studi contabili, nei reportage e nel giornalismo! Per la donna Ariete anche l’amore diventa qualcosa che esige forza, passione, mai vissuto in modo scontato e distratto. In caso di tradimento, leale com’è, preferisce chiudere di netto una relazione senza alcun ripensamento o chiedere spiegazioni. La sincerità per lei è fondamentale, se volete farla felice; se invece la strumentalizzate la sua ira esploderà incontrollata.

Ariete: l’uomo

Ricco di energia, ma fatica a concentrarla in un solo partner. Questo non significa che sia portato al tradimento, o non possano esistere affinità di coppia con gli altri segni; anzi, la lealtà è una delle sue doti principali. Non aspettatevi però di essere l’unica cosa importante per lui, che tende ad essere ambizioso e vuole dimostrare agli altri e a sé stesso il suo valore. Ama in modo appassionato e travolgente, focoso e intenso, ma senza dare troppa importanza alle sdolcinature e al romanticismo. Un vero e proprio specialista dei colpi di fulmine, dallo sguardo fiammeggiante e ti fa tremare le ginocchia dall’emozione.

Ariete affinità di coppia con gli altri segni

  • Ariete: per conciliare due personalità così ricche di energia, è necessario munirsi di tanta pazienza. Una vera e propria sfida.
  • Toro: un mix davvero interessante, insieme all’Ariete. Dolce e paziente com’è, riesce a contenere la sua grandissima energia.
  • Gemelli: per gli Arieti non sarà facile accettare la natura complicata e la distrazione tipica del segno. Ci vorrà tanta tenacia e pazienza, se vogliono mantenere il rapporto.
  • Cancro: all’inizio sarà complicato, ma entrambi faranno di tutto per comprendersi. Superato il primo periodo di difficoltà, l’unione tra i due segni diventerà abbastanza armonioso.
  • Leone: entrambi irruenti e passionali, il vero problema tra loro potrebbe essere la competizione. Chi comanda tra i due?
  • Vergine: la calma della terra e l’energia del fuoco. Nonostante le diversità caratteriali, potrebbe nascere un interessante equilibrio utile a migliorare entrambi.
  • Bilancia: sono abbastanza complementari, anche se opposti, l’unione potrebbe durare solo se l’Ariete rispetterà i modi e i tempi del partner.
  • Scorpione: insieme sono un mix di energia e passione, faranno letteralmente scintille. Le cose potrebbero però complicarsi a causa dell’ambiguità dello Scorpione.
  • Sagittario: la libertà per questo segno zodiacale è di vitale importanza! Meglio concentrarsi su obiettivi comuni, perché non accetta alcun tipo di imposizione.
  • Capricorno: sono due segni molto ambiziosi, ma con punti di vista diversi. Uno prudente e razionale, l’altro impetuoso e pieno di energia. Il capricorno dovrà fare molta attenzione a non spegnere il fuoco che anima l’Ariete.
  • Acquario: dovranno puntare, se vogliono far funzionare il rapporto, sulle grandi doti che i due segni hanno in comune. Ad esempio la genialità, l’originalità e la grande onestà intellettuale e pratica.
  • Pesci: con Ariete, affinità di coppia? Davvero scarsa, ma possono migliorarsi tanto imparando l’uno dall’altro, anche se (almeno in apparenza) non condividono proprio nulla. Si potrebbe anche provare, perchè no?

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *